lunedì 10 dicembre 2012

Marzabotto ha il progetto 'La vigna degli Etruschi'.



Di Maren von Appen:

Continuano le serate organizzate dal Gruppo Ambiente di Marzabotto del ciclo  ‘Agricoltura e territorio’,  il cui scopo primo è quello di rinsaldare un rapporto stretto fra residenti e operatori dell’ambiente locali.

Quella in programma per il prossimo venerdì 14 dicembre, alle 20.30, nella biblioteca comunale, è dedicata alla produzione di vino sul territorio marzabottese.

L’assessore del comune di Marzabotto Silvio Baccilieri illustrerà il progetto ‘ La vigna  degli Etruschi’; i fratelli Melchiorri di San Silvestro affronteranno la tematica sotto il profilo della tradizione produttiva quale ‘ patrimonio culturale e sociale da non disperdere’ e Danila Mongardi presenterà il progetto ‘Al di là del fiume’.


Da segnalare inoltre  che il GAS di Marzabotto (GASbotto) ha ora una  pagina sul sito montesole.eu: http://www.montesole.eu/cms/gasbotto

Il sito è sempre aggiornato con gli appuntamenti del GAS e del Gruppo Ambiente, i video delle visite/degustazioni  fatte presso i  produttori e gli indirizzi dei loro siti.





Nessun commento: