martedì 23 luglio 2024

Allarme per colpi di pistola sparati nel giardino Mingarelli a Grizzana Morandi

 Era una scacciacani. L’uomo è stato denunciato per procurato allarme


I Carabinieri di Grizzana Morandi hanno denunciato un 40enne per 'procurato allarme, accensioni ed esplosioni pericolose e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere'.

I militari sono stati allertati dalla telefonata di un cittadino preoccupato per aver udito degli spari provenienti dal parco giochi di “Villa Mingarelli” nel centro del capoluogo di Grizzana Morandi. La preoccupazione era particolarmente elevata poiché lo spazio verde  è frequentato da famiglie e bambini.

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo non si è sottratto agli interrogativi, spiegando di aver acquistato una pistola scacciacani sul web e di aver esploso tre colpi. La pistola a salve, dotata di tappo rosso e fedele riproduzione della vera Colt 1911, è stata sequestrata dai Carabinieri che hanno informato la Procura della Repubblica dell’accaduto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quando ero piccolo a Bologna ho sparato tonnellate di proiettili con la mia colt navy giocattolo, non mi hanno mai arrestato, così anche migliaia di ragazzini amici e nemici