martedì 9 marzo 2021

Altre persone trovate inadempienti alle prescrizioni anti Covid

Gli studenti i più distratti 

 

A Bologna, i Carabinieri hanno sanzionato 2 studenti per aver violato la normativa che regola gli spostamenti; a Bazzano 8 persone, età media 33 anni, in particolare, 2 per aver violato la normativa sul rispetto del distanziamento sociale, 2 per aver violato la normativa che regola l’attività sportiva all’aperto e 4 aver violato la normativa sugli spostamenti: a Vergato 2 studenti per aver violato la normativa sull’obbligo di indossare la mascherina di protezione; a Imola 3 studenti per aver creato un assembramento e un 31enne italiano per aver violato la normativa che regola gli spostamenti.

In Provincia di Bologna, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna, impegnati nei controlli agli esercizi pubblici, per verificare il rispetto della normativa anti Covid-19 che i titolari, i dipendenti e soprattutto i clienti sono tenuti a osservare entrando nei locali, hanno sanzionato i rappresentanti legali di un paio di supermercati che  avevano tralasciato la pulizia degli ambienti, favorendo la proliferazione di ragnatele e aracnidi tra gli scaffali. Oltre a una sanzione complessiva di 5.000 euro, i due rappresentanti legali, sono stati segnalati all’Azienda Sanitaria Locale Emilia-Romagna.

Sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno identificato 596 persone, controllato 441 veicoli e 61 esercizi pubblici. Incessante e preziosa la collaborazione con la cittadinanza che continua a segnalare all’Arma dei Carabinieri gli episodi più a rischio: persone che si fermano a parlare per strada o nei parchi pubblici creando assembramenti e persone che non indossano la mascherina di protezione.


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto che hanno trasformato cittadini in delatori schifosi?

Anonimo ha detto...

Schifoso sarai tu e chi ti allaccia le scarpe la mattina....

Anonimo ha detto...

Sono compiti utili per la collettivita' ma impopolari e sicuramente anche per loro ingrati. Se la gente si comportasse bene non sarebbero necessari.

Anonimo ha detto...

il saggio dice :
"se discuti troppo con uno stupido un terzo osservatore dopo un po' potrebbe non distinguere tra i due"

quindi entro a far parte degli stupidi e provo a dire la mia.

Pare che, dai discorsi ufficiali, il contagio avvenga 1)in famiglia, 2)sul lavoro, POI scuola, trasporti ed altro. Quindi l'insistere con provvedimenti inefficaci (coprifuoco e più in generale riduzione della libertà personale) serve solo a spostare "la colpa" sugli individui ed assolvere le istituzioni, governo in primis poi igiene sul lavoro classi pollaio trasporti saturi sanità al collasso già da prima ecc.

Per chi ha voglia di perdere tempo ad informarsi il blog GIAP ha fatto molte attente analisi sul problema, ne allego una:
https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/12/e-colpa-vostra-che-ci-state-a-sentire-covid-e-doppio-legame/

Bisognerebbe smetterla di beccarsi come galline al macello (capponi di Renzo) ed agire con responsabilità personale indipendentemente dal pensiero o paranoia di ciascuno di noi:
se credi che sia tutta una bufala, rispetta le paranoie altrui;
se sei fatalista e pensi sia tutto inutile, rispetta la paura altrui;
se hai paura di essere contagiato, allontanati e proteggiti*,
se non vuoi contagiare, sai già cosa devi fare.

Quando ero piccolo c'erano Polio, TBC, Vaiolo, bombe e mine inesplose in quantità, poi è venuto l'AIDS(pandemia ancora in corso), tutte BESTIE di solito peggiori di covid19, le abbiamo combattute con conoscenza igiene e prudenza, senza alcuna MILITARIZZAZIONE e soprattutto senza sbranarci tra di noi (a parte l'AIDS che magari te l'eri preso in ospedale).

L'averci trasformato in "delatori schifosi" sarà sicuramente lo strascico più lungo che ci lascierà SarsCov2, ma ci eravamo già ben allenati con la saga del "decoro".

*divertente scenetta a Pioppe in fila per la spesa: un signore faceva discorsi del tipo 9 marzo 2021 19:23, peccato che avesse la mascherina ben sotto il naso e non tenesse distanze adeguate... sotto la mascherina ho sorriso e sono arretrato.