Il consigliere Salamone mostra il comunicato PDL-Lega. |
Durante l’incontro, svoltosi ieri a Colle Ameno, il
capogruppo Fabrizio Trasforini e il consigliere comunale Eugenio Salamone hanno
distribuito un volantino di denuncia e hanno
dichiarato:
“Ecco a voi un fulgido esempio della lotta allo
spreco e della difesa del territorio a Sasso Marconi, comune promotore
della campagna ‘contro lo spreco’.
Ci siamo sempre opposti e continueremo a opporci a quella che
riteniamo essere una cattiva gestione del bene pubblico da parte
dell'attuale maggioranza e siamo convinti che una firma su un pezzo di carta
non cambi assolutamente NULLA.
Presenti alla ‘cerimonia’ delle firme ‘anti-spreco’ abbiamo consegnato al nostro sindaco e a tutti i sindaci presenti, il comunicato , nella speranza di infondere un minimo dubbio nei partecipanti, rispetto alle intenzioni ‘anti-spreco’ della maggioranza che li ha ospitati a Sasso Marconi”.
Presenti alla ‘cerimonia’ delle firme ‘anti-spreco’ abbiamo consegnato al nostro sindaco e a tutti i sindaci presenti, il comunicato , nella speranza di infondere un minimo dubbio nei partecipanti, rispetto alle intenzioni ‘anti-spreco’ della maggioranza che li ha ospitati a Sasso Marconi”.
11 commenti:
Sacrosanta ragione!!!
Bravo Salomoni. Al di là del partito che rappresenta lei è una brava persona e uno davvero in gamba!
Luigi
Mi sono trasferita qui a Sasso Marconi da poco più di due anni e in questo periodo di tempo ho conosciuto giovani che credono in quello che fanno, che amano davvero il loro territorio e che cercano con i pochi strumenti che hanno di difenderlo.
Sono di sinistra e non ho mai votato pdl, ma penso proprio che stavolta farò un eccezione perchè non avevo mai visto niente di così bello. Bravi!
Francesca
Sinistra patetica che si lascia soggiogare dai palazzinari e subisce l'iniziativa della destra... Il mondo va al contrario...
Forza Gege! Sei il migliore!
Il pdl che blatera di queste cose è pazzesco con tutte le porcate che ha cercato di fare dal ponte sullo stretto alla tav... farebbero meglio a stare zitti e ad andarsene assieme al loro amato Berlusconi
Il PDL Locale credo sia di altra qualità rispetto a quello nazionale, mentre il PD Locale lo ritengo qualitativamente sovrapponibile a quello nazionale. Predica in un modo e razzola in un altro (vedi campagna dell'acqua pubblica e poi crea Hera che è tutto, tranne una società di servizi pubblici locale; è ambientalista e poi per poco non ci realizza una turbogas a due KM con la sponda della Regione ed ora ex Alfa Wasserman, con la sponda della Provincia...Ma la qualità del Commento si "commenta" da sola..TUTTI quelli del PDL sono uguali a Berlusconi, mentre TUTTI quelli del PD sono Uguali ai SANTI che siedono alla Sinistra (ovviamente..) del Padre!
ecco perchè i comunisti governeranno sempre il nostro comune... il massimo che il mio partito riesce a fare è andare a contestare alle iniziative degli altri. la verità è che siamo chiusi e non ci rapportiamo con il territorio come fanno loro.
ma il loro giornalino lo leggete quando vi arriva a casa o ci accendete il camino facendo finta di non vederlo?
sono deluso e demoralizzato, a livello nazionale non cambia mai nulla e a livello locale non riusciamo a proporre idee e progetti alla città, sappiamo solo rincorrere. e intanto loro governano e continueranno a governare
alessio
Salamoni unico e inimitabile ha fatto bene!
I precedenti dicono che il PDL-Lega storicamente ha fatto anche di peggio poiché tra le regioni con il territorio più distrutto dalla speculazione edilizia e dalla cementificazione tumorale, dagli abusivismi, dalla infrastrutturazione ci sono la costipazione Lombardia, la periferia Veneta, aree della Sicilia, la Campania. Poi se togliamo la elle arriviamo all'EdiliziaRomagna, alla Liguria, alla conurbazione FI - PO - PT.
Milioni di ettari di croste cementizie e di asfalto del tumore speculativo edilizio che ha distrutto buona parte dell'agricoltura italiana e pure del sistema paesaggio turismo.
Per non parlare dei condoni edilizi che la mummia B. in rientro ha scatenato in 15 anni di malgoverno.
Ciò significa che è ampiamente ragionevole sospettare che non ci sia alcuna presa di coscienza e di distanza razionale, motivata, oggettiva, paradigmatica sulle nefaste conseguenze di quello che sul Corriere venne definito il crimine peggiore a livello politico e amministrativo negli ultimi decenni e nei prossimi lustri (a quanto pare).
Anche qui da noi.
Cosa ha fatto il centro destra a Gaggio Montano? Una dei peggiori esempi di piano irregolatore con uno sfoggio arrogante ed orgoglionesco di ecomostri edilizi vuoti e inutilizzati, l'orrendo scempio di Lastrarossa. A Parma con la banda di predoni Pidipiùelle finita come finita?
Il sospetto fortissimo è che quelli del PD(L) litighino ancora una volta in maniera violenta ma non per diversità politica, ma per violenta guerra di interessi.
E' colpa di quelli peste corna fulimi e saette! (fin qui la parte ufficiale, visto che "il sacco del territorio non lo possiamo fare noi" viene probabilmente accuratamente omesso).
Ci sono comuni PDL a consumo zero di territorio? Se sì quali?
Qui in Salviamo il paesaggio
trovate ampia rassegna degli scempi, della peggiore antiurbanistica, della peggiore antipolitica PiDiconeLle, PiDisenzaelle etc.
Poi è chiaro che nella lotta a questa antipolitica criminale ci si potrebbe alleare pure col diavolo.
Ma io non starei così tranquillo.
E giovedì sarò chiamato in Commissione Assetto del Territorio del mio comune (Grizzana Morandi, PD-Margherita-IdV) a discutere una variante del piano regolatore dove sulle questioni edilizie maggioranza e opposizione "Voltiamo Pagina" in qualche modo "vicina" al centro destra votano SEMPRE insieme e favorevolmente ai programmi di crescita edilizia/ consumo territorio.
Scommettiamo come finirà? Con un solo voto contrario.
Alessio..... ....governassero !!! il fatto è che intascano solo e alla grande.
Fare politica dev'essere qualcosa di magico perchè mantiene giovani, energici ed in salute, li vedete i nostri politici? non hanno mai nulla, stanno sempre super super bene, ma cosa prendono??? guardate monti....passa da uno stato ad un' altro senza che il fuso orario possa incidere più di tanto. Fino alle 17 del pm sta in parlamento e dopo un' ora è alla scala... io sarei morto di stanchezza, loro mai un segno di debolezza...ecco perchè vogliono andare tutti a fare politica... mantiene giovani ed in salute, oltre che arricchirsi di denaro pubblico che a loro passa sotto gli occhi, senza fatica ed esentasse perchè quelle, le paghiamo solo noi.
Posta un commento