sabato 24 novembre 2012

Un decesso per meningite a Bologna. Il caso non è in relazione con i due verificatisi all'inizio del mese. Già attivate le misure di profilassi.




ASL INFORMA:

Un caso di meningite è stato segnalato nei giorni scorsi al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna. Riguarda un uomo di 54 anni, di Casalecchio di Reno, deceduto nella giornata di ieri.

Il caso non è in relazione con i due che si erano verificati all'inizio del mese.

L’Azienda USL di Bologna ha avviato immediatamente le misure di prevenzione. Già dal pomeriggio di ieri gli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica hanno rintracciato tutti i contatti stretti dell’uomo e attivato le misure di profilassi previste in questi casi, che hanno riguardato una quarantina di persone e il personale sanitario.

L’esito degli accertamenti diagnostici ha confermato che si tratta di meningite da meningococco di tipo C.

La situazione, sotto controllo, è costantemente monitorata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In Italia entrano tutti, cani e porci senza nessun controllo portando malattie che erano ormai sparite o quasi, i politici per le leggi che hanno fatto e che permettono ciò andrebbero tutti fucilati alla schiena per tradimento dello stato, questo è il risultato di ciò che hanno partorito le loro inutili teste.