mercoledì 3 maggio 2023

Deputati Pd dell’Emilia Romagna: “ Maltempo, una vera tragedia. Governo dichiari stato di calamità

 



Dall’onorevole Andrea De Maria riceviamo:  

 

“Tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime dei cittadini, alle popolazioni e a tutti gli amministratori dell’Emilia Romagna e del ravennate, colpiti da questa violenta e preoccupante ondata di maltempo”. Lo affermano in una nota le deputate e i deputati Dem eletti in Emilia Romagna, Elly Schlein, Ouidad Bakkalì, Paola De Micheli, Andrea Gnassi, Stefano Vaccari, Virginio Merola, Ilenia Malavasi, Andrea Rossi e Andrea De Maria.

“Una vera e propria tragedia – proseguono gli esponenti Pd – che vede 5mila cittadini a rischio evacuazione, la chiusura di scuole, i treni fermi in diverse zone e il rischio imminente di ulteriori esondazioni oltre a quelle già verificatesi”.

“La gravità della situazione – concludono – che ha messo in ginocchio interi comuni, è sotto gli occhi di tutti. Esortiamo il Governo a dichiarare quanto prima lo stato di calamità e a collaborare in maniera sinergica con la Regione Emilia-Romagna per attivare al più presto e rendere disponibili sin da ora tutti gli aiuti e le risorse necessarie per non lasciare soli cittadini e imprese sia per quanto riguarda i soccorsi e sia per quanto riguarda i ristori per i danni subiti”.



3 commenti:

  1. CTTADINO SCONSOLATO3 maggio 2023 alle ore 18:26

    La vera calamità sono i governanti di prima prima di poco prima degli attuali e dei futuri.
    Povera ITALIETTA

    RispondiElimina
  2. Il signor De Maria, colla sua giunta a Marzabotto, dette il via libera alla insensara espansione edilizia di Pian di Venola.
    La delirante distruzione edilizia del suolo è la prima causa degli ingestibili picchi di flusso che la Bonifica Renana ha più volte rimarcato sia sui propri bollettini che ai GR regionali.
    Fanno la frittata e poi si indignano per le uova rotte.

    RispondiElimina
  3. De Maria ha ragione siete voi che siete degli ingrati, con tutto quello che hanno fatto per voi.

    RispondiElimina