martedì 2 luglio 2013

Il PD di Monzuno fa il 'punto della situazione' per affrontare le amministrative 2014.



Riceviamo e pubblichiamo:

Il  Circolo PD di Monzuno invita alla assemblea ‘aperta’ programmata per domani, MERCOLEDI’ 3 LUGLIO alle 20.30 , nella sala del CENTRO SOCIALE di VADO.
Sono invitati tutti i cittadini che vogliano confrontarsi sull’attuale situazione organizzativa del gruppo politico monzunese alla vigilia delle amministrative programmate per la prossima primavera.

I temi trattati saranno:valutazione sulle Primarie per il Candidato Sindaco e avvio della Campagna Elettorale per le Amministrative 2014; feste di Pian di Setta e di Vado; impegno politico per la produzione di una documentazione da inviare alla Federazione Provinciale in vista del Congresso Nazionale; dimissioni del Segretario; avvio di un percorso precongressuale per il rinnovo della Segreteria di Monzuno.

All’assemblea sarà presente il segretario provinciale del PD Raffaele Donini.

4 commenti:

  1. Come risulta evidente ai frequentatori di questo Blog, il Partito Democratico di Monzuno da diverso tempo si è attivato per affrontare la prossima tornata elettorale, in vista della conclusione di un mandato Amministrativo che ha visto questo Partito all'opposizione in quanto uscito battuto nelle elezioni amministrative del 2009.
    A Monzuno il PD ha già organizzato e svolto le primarie per individuare il proprio candidato Sindaco per la prossima primavera ed ora si mette al lavoro per individuare programmi e quant'altro si possa mettere in campo per tentare di riconquistare la maggioranza in Comune.

    Assolutamente logica e previdente la decisione di occuparsi per tempo di una questione tanto importante, forse la più importante, per l'articolazione locale del PD.
    Si stà portando avanti con i lavori, come si usa dire da queste parti.

    Cosi come avvenuto a Monzuno, anche a Marzabotto nel 2009 il Partito Democratico ha perso le elezioni Amministrative, per altro per la prima volta dal dopoguerra, ma a differenza di quanto si stà facendo in quel Comune, qui apparentemente nel PD non si muove foglia e di primarie per individuare il proprio candidato assolutamente nessun sentore fino ad oggi.

    Non è dato sapere alla Comunità locale se è solo questione di tempi oppure se ci si trova di fronte a diverse strategie e progetti.
    D'altro canto il PD di Marzabotto le primarie per individuare il Proprio candidato Sindaco non le aveva fatte neppure nel 2009 e questa scelta potrebbe anche aver avuto un peso non piccolo nel risultato negativo conseguito poi in quella circostanza.

    RispondiElimina
  2. Basta che Franchi non si allei col pd altrimenti è meglio che vada a casa anche lui.
    Poi son daccordo col ragionamento che fa il signor Dante, ma non vedo per quale recondito motivo ci si dovrebbe già occupare delle elezioni visto che manca un anno intero.
    Si pensi ai problemi dei cittadini e a tutte le questioni ancora aperte e che si vorrebbe concludere prima delle elezioni e senza che i cittadini ne sappiano niente. Sasso Marconi e Vergato vi dicono niente?
    Speriamo che dopo Monzuno e Marzabotto ci sia del bel ricambio anche lì che male non fa di sicuro.

    RispondiElimina
  3. ma possiamo organizzare dei corsi di uncinetto o di tombolo che tanto cambia poco.
    Qui si vedono e si sentono le solite facce e chiacchere. Oltre che a palazzine e villette a schiera (vuote).

    Per essere vincenti devono promettere grattacieli per tutti

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/30/milano-marittima-nel-2014-nuovo-grattacielo-targato-pd-in-riva-al-mare/640130/

    visto che a quanto pare siamo un popolo di muratori e non poeti santi e navigatori.

    La nostra economia si regge sull'edilizia.

    Come se l'essere umano non possa fare il pizzaiolo il fornaio il badante il ciabattino. L'importante è che qualcuno ci scampi dai politici e dai pseudo commentatori dei politici.

    RispondiElimina
  4. Se credete e avete voglia di frequentare ancora delle assemblee di partiti che promettono e non fanno ....... battete un colpo !!!!

    RispondiElimina