lunedì 1 luglio 2013

San Pietro in Casale e Casalecchio di Reno. Centri commerciali nel mirino dei ladri. Tre persone arrestate per rapina impropria e una minorenne denunciata per furto.




I ladri sono 'stacanovisti' e non vanno in ferie, non fanno neppure le vacanze brevi nel fine settimana. Tre di loro sono però stati ‘presi in castagna’ proprio nel  weekend appena trascorso mentre operavano  all’interno di due supermercati.

Al Carrefour a Casalecchio di Reno, ieri sera, i Carabinieri hanno arrestato due marocchini residenti nel modenese, un quarantenne e un trentaduenne che, dopo aver rubato un paio di scarpe marca Timberland, hanno iniziato una colluttazione con il personale di vigilanza che li aveva visti rubare. Soltanto l’intervento dei militari, che hanno risposto prontamente alla richiesta dio aiuto,  ha permesso  di bloccare i due malviventi e recuperare la refurtiva.   

Alla Coop a San Pietro in Casale, sabato pomeriggio,  è stato arrestato un marocchino di ventiquattro anni e denunciato una diciassettenne di Poggio Renatico (FE). I due sono finiti nei guai per aver sottratto dagli scaffali del locale una Coca Cola e un paio di ciabatte. Il furto è stato visto da due commesse che hanno tentato di fermare i ladri e recuperare la merce, ma sono state spinte violentemente a terra dal marocchino che ha tentato la fuga. La minore, invece, non ha reagito. Per lei l’accusa è stata soltanto di furto.

La refurtiva rinvenuta durante i due interventi è stata recuperata dai Carabinieri e restituita agli aventi diritto. I due marocchini arrestati a Casalecchio di Reno sono stati condotti alla Casa Circondariale della Dozza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il ventiquattrenne arrestato a San Pietro in Casale è stato processato per direttissima.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento:

Posta un commento