giovedì 11 ottobre 2012

Una delegazione austriaca a Monzuno per la cittadinanza onoraria a Walter Brass.




Una delegazione  del comune  austriaco di ST. LORENZEN IM MURZTAL sarà in visita a Monzuno da domani 12  al 14 ottobre. Per una serie di incontri con la cittadinanza, gli amministratori di Monzuno hanno organizzato alcuni eventi dedicati ai graditi ospiti.
Domani alle 15, nella sala Renato Mazzanti di Vado si svolgerà la cerimonia ufficiale di  saluto e benvenuto agli amici austriaci.

Sabato 13 ottobre, alle  10, nella sede del circolo Monte Adone di Brento, sarà presentato il libro ‘Le Montagne dei Partigiani’ di Gabriele Ronchetti,  alle 16,  visita a Cerpiano di Monte Sole con la deposizione di una corona in onore delle vittime del ’44. Alle 21.15 nella sala Ivo Teglia di Monzuno si terrà un concerto del coro Aurelio Marchi.

Domenica, alle  10, nella sala consigliare del municipio,  cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Walter Brass, ex alpino austriaco che ha combattuto in Italia durante il secondo conflitto mondiale e che si è sempre adoperato per la riconciliazione e per diffondere fra le giovani generazioni un messaggio di pace.  Alle 15, nella piazza Salvo d'Acquisto di Monzuno, saluto del corpo bandistico Bignardi agli amici austriaci


Nessun commento:

Posta un commento