sabato 3 settembre 2011

DOMENICA A SASSO MARCONI



Ancora una domenica ricca di avvenimenti e occasioni ricreativa offerti a Sasso Marconi domani, domenica 4 settembre:

Si inizia alle 10, nel centro del Borgo con la ‘ Festa di strada’ e Stramercato con tutte le merceologie, expo di prodotti agricoli, mercatino dell’ artigianato artistico, curiosità. Poi teatro di strada con , crescentine, salsiccia, borlenghi, dolci, bibite e vino.Inoltre, cottura dimostrativa della ‘Streia d’la Rosa’ nel forno a legna.
La festa termina alle 19 .

A Battedizzo, nella piazza al centro della frazione, si tiene la ‘Festa della Consulta di Badolo, battedizzo, Capra e Cinque Cerri’

Alle 11.15, sarà celebrata una Messa in occasione della Festa di Sant’Anna.

Alle 12 aprono gli stand gastronomici con crescentine, salsiccia, borlenghi, dolci, bibite e vino.

Giochi per bambini e musica dal vivo.

Per tutta la giornata poi si svolgerà una estemporanea di pittura a tema ‘Il paesaggio sulla Via degli Dei’. I vincitori saranno premiati alle 17.

Si conclude a Ca’ de Testi la Festa della Birra , con un grande raduno, alle 9, di ‘Transporter Volkswagen’ con visita alle colline bolognesi e all’Oasi di San Gherardo. Nel pomeriggio premiazione. Alle 19, si terrà una esibizione di Ginnastica Artistica a cura delle ginnaste del gruppo ‘Marzabotto 2000’: esercizo collettivi a corpo libero sia delle ginnaste che delle loro istruttrici. Dalle 19, birra per tutti e piatti della tradizione culinaria bavarese. Alle 22.30, musica con i Joe Dibrutto, una delle più note cover band italiane.

Inoltre a Pieve del Pino la comunità religiosa è in festa per la sagra parrocchiale:

Oggi, Sabato 3 settembre, alle 18 S. Messa. Dalle 19 apertura stand gastronomico, musica

con il complesso ‘I Jolly’ e pesca di beneficenza

Domani, domenica 4, alle 11 S. Messa accompagnata da oboe, sassofono, piano e tenore. Dalle ore 15.30 ‘Storia ed arte della Pieve del Pino’ e musica con il complesso ‘I Jolly’, gara di briscola, mercatino dell’usato e pesca di beneficenza.

In Festa domani, anche la comunità di Lagune.

Alle 11.30 Santa Messa officiata dal parroco don Paolo Zamparini, alle 15.30, processione con la statua della Madonna guidata da monsignor Giovanni Silvagni, vicario generale e moderatore della Curia di Bologna.

Poi grande pesca di beneficenza, banda musicale, stand gastronomico e attrazioni varie.

Nessun commento:

Posta un commento