giovedì 8 settembre 2011

Arraffano due distributori di giochi. Due bulli beccati dai Carabinieri.


I modi per ingannare la noia sono tanti. Due ragazzi di Porretta Terme ne avevano trovato uno veramente insolito e per di più redditizio: svuotare i distributori di giochi. A rompere ‘le uova nel paniere’ sono arrivati i Carabinieri che li hanno trovati con i ‘distributori nel sacco’.

Nella nottata del 7 settembre , i Carabinieri di Porretta Terme, durante un servizio di controllo, intorno all’ 1, hanno notato in via Mazzini, all’altezza del negozio ‘Coccinella Sport’, due ragazzi che trasportavano due distributori di giochi per bambini. I due, entrambi studenti incensurati.

Mentre si allontanavano con l’inusuale profitto, un dispenser composto da due colonne di espositori pieni di palline di plastica con sorpresa, sono stati fermati dalla pattuglia dei Carabinieri che si è affiancata per chiedere spiegazioni sull’insolito oggetto trasportato. I due minorenni, evidentemente annoiati dalla notte priva di svaghi per loro interessanti, hanno poi ammesso le proprie responsabilità e hanno riferito di aver asportato la colonnetta che si trovava all’esterno del negozio Coccinella Sport e danneggiato il gioco, provocando la rottura del vetro.

I due ragazzi sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato e danneggiamento. Il frutto del loro ‘lavoro’, circa 2000 euro di valore, è stato riconsegnato al legittimo proprietario e i due ‘bulli’ sono stati affidati ai rispettivi genitori, nella speranza che venga loro insegnato che ci sono molti altri metodi, e per di più non pericolosi, di passare il tempo e vincere la noia.

Nessun commento:

Posta un commento