sabato 29 novembre 2025

Parte la programmazione natalizio delle parrocchie di Sasso Marconi: Mercatino di Natale, raccolta Caritas e celebrazioni

 

Ritorna la tradizionale iniziativa del Mercatino di Natale. Il primo appuntamento è fissato per domenica 30 novembre, all’uscita della chiesa di San Lorenzo, subito dopo la Santa Messa delle ore 10. Saranno disponibili piccole Natività, candele, alberelli e altri articoli per la decorazione delle case.

Nel fine settimana, durante tutte le celebrazioni, sarà effettuata la raccolta di prodotti alimentari destinati alle famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale. Il gruppo segnala in particolare la necessità di olio, zucchero, tonno, pomodori pelati o passata e prodotti per l’igiene personale.



Lunedì 8 dicembre si celebrerà la Festa dell’Immacolata. La giornata seguirà il consueto programma festivo domenicale, con due momenti aggiuntivi: alle 12.30 il pranzo comunitario nel teatrino (prenotazioni in segreteria) e alle ore 16 la tradizionale “Fiorita” sul sagrato della chiesa, con preghiere, canti dei bambini, omaggio floreale e benedizione.


Domenica 7 dicembre, alle ore 16, nella chiesa di San Pietro, saranno presentati la nuova presidente, Benedetta Lolli, e il nuovo moderatore, don Massimo D’Abbrosca. L’appuntamento prevede una catechesi di don Riccardo Ventriglia, la presentazione dei vari ambiti di attività e, alle ore 18, la celebrazione della Santa Messa.
 Al termine, apericena nel teatrino.

Nessun commento:

Posta un commento