sabato 29 novembre 2025

Il furto a Predappio, il covo a Zola Predosa

Recuperati dai Carabinieri i tre trattori rubati a Predappio: valore 200mila euro



I Carabinieri dei Comandi Provinciali di Bologna e di Forlì-Cesena hanno recuperato i tre trattori agricoli New Holland T4 rubati nella notte del 26 novembre a un’azienda agricola di Predappio (FC). Il furto, particolarmente ingente, aveva messo in seria difficoltà l’impresa familiare, che utilizza i mezzi per la produzione e commercializzazione di prodotti distribuiti anche sul mercato internazionale.

Le ricerche – coordinate tra i reparti delle due province – hanno consentito di rintracciare due dei tre mezzi a Zola Predosa. I Carabinieri della Stazione locale li hanno individuati durante un controllo del territorio, abbandonati in una zona rurale di via Madonna dei Prati.

Il terzo trattore è stato invece ritrovato dai militari dell’Aliquota Operativa di Meldola, nel forlivese, in un’area isolata della frazione San Lorenzo in Noceto, lungo l’argine del fiume Montone e in prossimità di viale dell’Appennino. Anche in questo caso il mezzo era stato nascosto in un punto difficilmente accessibile, probabilmente in attesa di essere recuperato dai responsabili del furto.

Complessivamente la refurtiva – del valore stimato di circa 200.000 euro – è stata interamente recuperata e restituita ai proprietari. I titolari dell’azienda hanno espresso gratitudine ai Carabinieri per la tempestività dell’intervento e per il lavoro svolto nelle operazioni di ricerca, sottolineando l’importanza dei mezzi ritrovati per la continuità delle attività aziendali.

Le indagini proseguono per individuare gli autori del furto e ricostruire le modalità dell’azione.

Nessun commento:

Posta un commento