lunedì 10 dicembre 2012

Gli Over 70 di Maini non mollano.


Giancarlo Maini

Di  Giancarlo Maini

Il 2012 sta per chiudere i battenti e anche per i ciclisti del gruppo ‘Stelvio Over 70’ è giunto il momento di lasciare l’adorata bici corsaiola con la ferma intenzione di recuperarla non appena possibile per dar vita a nuove avventure nel corso del 2013.
In tema di bilanci, poche parole, perché quello che è stato è stato e specialmente per loro, minacciati dall’anagrafe, meglio guardare scaramanticamente avanti.
Un flash per ricordate la scalata allo Stelvio in compagnia di due grandi campioni del ciclismo come Francesco Moser e Gilberto Simoni; un ‘altro per il ritorno a San Patrignano a rinnovare un patto di solidarietà con quei ragazzi in ‘lotta per la vita’.  E tutto il resto ? E’ stato bello ma basta così e occhio al futuro.  Il loro, ciclisticamente parlando, si svilupperà sulla falsa riga degli ultimi anni con il tassativo impegno di onorare al meglio il messaggio ‘RAGAZZI NON FUMATEVI LA VITA’ che portano scritto sulle maglie.

Gli Over 70 a Bologna per ricordare l'amico Maurizio Cevenini.
Riprenderanno gli interventi presso le scuole medie di comuni del bolognese in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) nella persona del suo presidente, l’oncologo professor  Francesco Rivelli, incoraggiati dai lusinghieri risultati fin qui ottenuti e comprovati da attestati di stima e simpatia da parte delle Istituzioni ma, soprattutto, degli stessi ragazzi. A questa attività ciclo-didattica  faranno da succulente contorno alcune manifestazioni che troveranno definitiva conferma al momento del loro incontro previsto nel prossimo mese di gennaio.  Ce ne sarà per tutti i gusti: dalle tranquille passeggiate in pianura a quelle un po’ più ‘agitate’ in salita, affrontate sempre con lo spirito giusto e con la consapevolezza che alla provvidenza non si deve chiedere più del dovuto.
Il periodo festaiolo batte alle porte ed è quello giusto per alzare idealmente i calici e brindare al loro entusiasmo giovanile, al loro impegno e alla loro voglia di vivere: “FORZA RAGAZZI E CHE LA GIOIA DI PEDALE NEL TEMPO SIA SEMPRE CON VOI’.

Nessun commento:

Posta un commento