lunedì 29 luglio 2024

E’ nato il movimento ‘Bologna Città e Provincia Autonoma'

 Si presenterà alle prossime regionali nel collegio di Bologna.

Sergio La Canna

Così i fondatori Sergio La Canna, Marco Veronesi, Simone Albertini, Mauro Muratori e Nicla Cioni presentano il nuovo nato:

Stanchi della solita politica e dei soliti politici, un gruppo di persone,  tra cui anche ex leghisti (stanchi di Salvini e dellesue cavolate),

Nicla Cioni

dopo alcuni incontri ha deciso di creare un movimento politico autonomista ( non come l'autonomia differenziata con i veti che va bene giusto nel rusco differenziato).

  



Marco Veronesi

Il titolo è  BOLOGNA CITTÀ E PROVINCIA AUTONOMA, il cui  nome dovrebbe fare capire l'obiettivo. L'entusiasmo è tanto e suscita interesse tra la gente.

Le posizioni:  per l'Europa dei popoli e non per l'Europa delle nazioni comandate dalle banche e dalle multinazionali. Anti atlantisti. 



Simone Albertini

Contro la guerra:  bisogna fermare subito gli scontri e dialogare. l'Italia è un paese e tale rimane, nessuno vuole alzare muri o barricate  ma, vanno valorizzate le diversità al suo interno, la nostra autonomia non è contro nessuno dei cittadini italiani, ma solo "contro" la politica romana dello spreco e pro cittadini della nostra provincia bolognese Simone Albertini: Europa dei popoli.



Mauro Muratori

L’obiettivo è uno  Statuto Autonomo,  tipo la provincia autonoma di Bolzano:  si potrebbe trattenere il 70/80 %   dei nostri soldi, guadagnati onestamente lavorando,  che rimangano così sul territorio ( paghiamo le tasse per avere servizi in cambio e non per fare beneficienza gratuita al resto del mondo e per i capricci di Roma politica).

E' stato trovato un accordo di reciproco supporto con GRANDE NORD e NOI AGRICOLTORI E PESCATORI per presentarsi uniti alle prossime regionali. Noi, BOLOGNA CITTA E PROVINCIA AUTONOMA, appunto nel collegio di Bologna.

10 commenti:

  1. YAWN, i soliti che da anni fanno politica si riciclano con un nuovo marchio...

    RispondiElimina
  2. conseguiranno risultati faraonici come pace amore e dignità.

    RispondiElimina
  3. E' quello che hanno sempre fatto i falsi compagni, dal PCI al PD intramezzato da strutture palesemente operanti per stati stranieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stati Stranieri? La Repubblica di San Marino, immagino.

      Elimina
  4. Bah, basta leggere i nomi per capire l'"intelligente proposta!

    RispondiElimina
  5. La solita gente che critica e la solita che vota la politica attuale poi si lamentano.bisognerebbe poco fidarsi è provare cambiare con un piccolo voto poi si può lamentarsi ma non prima gli italiani non si meritano nulla

    RispondiElimina
  6. "Stanchi della solita politica e dei soliti politici"

    Con questa premessa e alla luce del risultato della ultime elezioni non dovrebbero più presentarsi, a naso.

    RispondiElimina
  7. Avanti tutta, ci sono i soliti lamentoni che da anni straparlano e non hanno mai cambiato nulla, lasciateli parlare.....Contano le idee e sopratutto la coerenza.....Uno statuto autonomo??? Perchè no ?!

    RispondiElimina
  8. I lamentoni sono quelli che di solito stanno all'opposizione, che giusto lamentarsi possono.
    Ora, qui abbiamo tutti esponenti delle opposizioni, ex candidati sindaco di questo o quel comune già trombati dal 2010-2012 in avanti, che hanno mollato questo o quel partito e che anche alle ultime amministrative han preso un due di picche.
    Rappresentanti dei lamentoni e lamentoni essi stessi, quindi.
    Sarebbero queste le mirabolanti novità della politica locale?
    ...mo dabòn ?

    RispondiElimina
  9. Si sente puzza di lista civetta lontano 3 km

    RispondiElimina