mercoledì 24 gennaio 2024

La lista del ‘non fatto’ dei civici casalecchiesi


Il saldo del conto è rimandato a giugno: la sfida dei civici di Casalecchio di Reno Andrea Tonelli  e Bruno Cevenini

Anno nuovo, problemi vecchi, ma a giugno...

 “Siamo entrati nel 2024, ma i problemi del 2023 rimangono caldi e irrisolti sul piatto ” scrivono il consiglieri Bruno Cevenini e Andrea Tonelli ( nella foto). “ E’ una promessa non mantenuta l’aumento di agenti di Polizia Locale, più e più volte promesso.  La tutela territoriale è inadeguata. E’ una promessa disattesa una migliore progettualità per il commercio. Il piano sosta ogni anno peggiora con scelte poco lungimiranti come il continuo calo dei parcheggi e ciò non mantiene la vivacità del centro cittadino.”  

I consiglieri pongono poi un interrogativo : “Abbiamo notato la comparsa di segnaletica stradale indicante il limite dei 30 km/h anche a Casalecchio, forse per seguire le scelte della vicina Bologna?" 

Infine  lanciano il guanto di sfida: “C’è però un elemento nuovo in questo 2024, a giugno si terranno le nuove elezioni dalle quali  uscirà una nuova amministrazione che ci auguriamo sia risolutiva, con i piedi ben saldi sul territorio e con uno sguardo maturo e responsabile verso la città. Noi saremo della partita!”. 

Nessun commento:

Posta un commento