Siamo lavoratori e siamo stanchi di essere taglieggiati con furti legalizzati.
La protesta di Valter Venturi e di un gruppo di pendolari.
Nella determinazione della velocità dei veicoli sottoposti al controllo dell’autovelox fisso o in postazione, la legge che disciplina la materia prevede una tolleranza dai 5 ai 10 Km l’ora ( se il limite è di 50 Kmh fino ai 55 nel primo caso, ai 60 nel secondo si è entro il limite di tolleranza e quindi non multabili).
Quasi tutti i comuni di giorno prevedono una tolleranza di 10 Kmh e di notte solo 5 Kmh. Zola Predosa NO! La tolleranza è di 5 Kmh tanto di giorno, quanto di notte.
Se si transita alla folle velocità di 56 Kmh si è multati ( il limite è di
50 kmh , più i 5 della tolleranza del 5%, la velocità massima consentita è di
55 Kmh, un povero pendolare che transita a 56 chilometri l’ora si gioca la paga
dell’intera giornata).
Facciamo presente che chi conosce il punto dove è posizionato l’autovelox
trappola, rallenta 50 metri prima di
raggiungerlo e accelera 50 metri dopo
averlo superato. Che non ci vengano a raccontare che la severità messa in campo
è finalizzata alla nostra sicurezza: è una
mistificazione, a Bologna e in Provincia. I velox FISSI spuntano come i funghi
in autunno. Siamo in una crisi economica pesante, l'inflazione penalizza
maggiormente il popolo, ma il Comune
necessita di risorse e fa cassetta anche con i malcapitati del chilometro in più rilevato dagli
autovelox.
Sia chiaro, non condanniamo la Polizia municipale, ma chi decide. Se poi ti azzardi a protestare, con volto marmoreo, sguardo che va oltre e puzza sotto il naso, ti rispondono ‘abbiamo il mandato dei cittadini’. Se insisti, continuano dicendo che la legge non ammette ignoranza. Ahimè e vero, ma talvolta ammette l'arroganza del potere.
non so dire se fanno più rabbia, pena, schifo o malinconia
RispondiEliminaDitelo a Davide Dall'Omo
RispondiEliminaVotiamo meglio la prossima elezione.
EliminaIl Velox è provinciale. L amministrazione di Zola è una barzelletta, il sindaco è il primo
RispondiEliminaL'autovelox di Gesso è della Provincia-Citta' Metropolitana, non del Comune.
RispondiEliminaAvete sbagliato indirizzo.
la via lavino è della città metropolitana, ma a suo tempo la richiesta per il velox la fece il comune di zola predosa, il fatto che mantengono una decurtazione di 5 km orari di giorno e di notte anziché decurtare 10 Km di giorno e 5 di notte COME FANNO TUTTI I COMUNI è una decisione dell'amministrazione zolese.
RispondiEliminaCambia una sega: lo gestisce e la città metropolitana, non il comune.
EliminaSe volete potete fare un'esperienza...guardate con google Earth il palazzo del municipio (quell'ecomostro) dall'alto, vedrete il simbolo massonico del compasso, siete tutti schiavi.
RispondiEliminaFaccio parte del gruppo...per raggiungere un cantiere che dirigo, per due volte, sfrecciando la prima a 60, la seconda a 56, ho beccato la sanzione. E' più importante guidare guardando cosa succede davanti o guidare guardando solo il contachilometri? Penso sia meglio la prima.
RispondiEliminaInoltre, la sanzione è di 29,40, le spese dei "poveretti" che la emettono è poco meno della sanzione, ovvero 23,16. Una barzelletta. Che spese hanno? Ovviamente è una schifezza, non serve per la sicurezza ma esclusivamente per le loro casse. Davvero grazie! Stefano
Ma prende in tutti e 2 i sensi di marcia?
RispondiEliminaRaga oggi mi è arrivata la 4 multa in 3 mesi da quell autovelox infernale. Ho un contratto part-time e tutte le mattine in macchina vado a guadagnare il mio magro
RispondiEliminastipendio con il quale ci pago mutuo,
benzina e poco altro. Mi dispiace dirlo ma in casi come questo appaiono più criminali le istituzioni che dovrebbero tutelarsi di un rapinatore armato. Si riesce a raccogliere firme per fare estirpare quell'aggeggio infernale? Cambiamo amministrazione alle prox elezioni?