Saranno resi innocui due ordigni bellici. 2600 coloro che dovranno abbandonare il centro cittadino. Previste modifiche temporanee alla viabilità con chiusura di alcune strade locali, del tratto di Autostrada A1 tra Sasso Marconi e Casalecchio di Reno e della Ferrovia Bologna- Porretta .
Domenica prossima, 18 giugno, gli esperti del Genio Ferrovieri di Castel Maggiore disinnescheranno due ordigni, residuati bellici, rinvenuti duranti i lavori per la realizzazione del nuovo tracciato della statale Porrettana nel centro di Casalecchio di Reno.
Per eseguire l’intervento sarà necessario evacuare, dalle 6 fino alle 13 circa circa 2.600 residenti, che abitano o lavorano all’interno della zona di pericolo (danger zone).
L’elenco degli edifici che dovranno essere liberati:
Il Comune precisa:
I cittadini fragili e fragilissimi già seguiti da Azienda USL e ASC InSieme saranno contattati direttamente dal Comune di Casalecchio di Reno e dalla Pubblica Assistenza per organizzare i loro eventuali trasferimenti. Le attività coinvolte nell’evacuazione riceveranno in sede un volantino informativo dedicato.
Coloro che si trovano all'interno della zona di pericolo e non hanno trovato soluzioni in autonomia per trascorrere le ore necessarie fuori casa, possono recarsi presso il Municipio di Casalecchio di Reno - Sala Consiliare dove troveranno posti a sedere, bagni pubblici, macchinetta per il caffè e distributore per l'acqua. Nelle vicinanze sono aperti pubblici esercizi per la colazione.
Sono previste modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta, inversioni di sensi di marcia, e la chiusura di alcune strade locali, del tratto di Autostrada A1 tra Sasso Marconi e Casalecchio di Reno e la Ferrovia Bologna – Porretta.
Il Comune sollecita la segnalazione di eventuali necessità il prima possibile e comunque entro il 14 giugno
Per info e segnalazioni:
e-mail bombe2023@comune.casalecchio.bo.it
tel. 051/598126 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12
Nessun commento:
Posta un commento