Foto dal web |
A Pian di Venola di Marzabotto un lupo si inoltra nell’abitato sorprendendo quanti assistono allo spettacolo per la prima volta e compiacendo chi a quel passaggio è abituato e che un po’ persino l’attende.
Non è una novità che il vicino Parco di Monte Sole ospita branchi di lupi, ma che si avvicinassero così all’abitato dell’uomo è un inedito.
Il lupo attraversa curioso la borgata procedendo lentamente quasi a voler indagare la reazione degli umani al suo passaggio, si sofferma poi più a lungo di fronte al bar, solitamente frequentato da più persone, forse alla ricerca della ragione di quell’assembramento. Qualcuno si è persino chiesto se fosse attratto proprio dal profumo del caffè tostato e se volesse assaggiarlo. Nessuno però si è avvicinato per offrirglielo, non si sa mai. Meglio non rischiare.
Il più attratto da quella singolare presenza è il residente Gianni Passini. E’ fra i più attenti osservatori e di quella speciale visita ne parla con trasporto e tanta passione.
I danni causati da Walt Disney non hanno limiti.
RispondiEliminaIl fatto che i lupi si avvicinano agli esseri umani è GRAVE.
Non capisco come si possa considerarlo positivamente.
C.Z.
È grave per i lupi o per gli esseri umani?
Eliminase il lupo si avvicina all'uomo, deve essere abbattuto, altrimenti lui abbatte noi, io non mi fido di un cane figurati di un lupo.
RispondiEliminaPer entrambi.
RispondiElimina