Dopo gli orti di via Ponte Albano, i vandali hanno alzato il tiro e si sono scagliati contro il vicino frutteto e la serra della scuola che prepara i ragazzi a diventare dei tecnici nell'ambito dell'agricoltura e dell'ambiente.
Nell'area dove gli studenti hanno piantumato e accudiscono giornalmente le piantine da frutto sono stati sradicati gli alberini di un intero filare. Poi si sono avventati contro la serra distruggendo tutto ciò che hanno potuto: hanno tagliato completamente lungo l'intero contorno il telone di copertura, danneggiato irreparabilmente e hanno rovesciato i grandi piani di lavoro usati per le prove di agricoltura pratica, hanno aperto tutti i sacchi di fertilizzante e terriccio , rovesciati i vasi delle pianti officinali e degli innesti.
Non ancora paghi della devastazione operata, hanno preso gli estintori e irrorato mobili e attrezzi.
Il laboratorio della scuola è ora inservibile e il danno economico è ingente: da una prima stima, circa 10.000 euro.
Si tratta ormai di un fenomeno preoccupante in quanto è evidente che a Sasso Marconi c'è un gruppo di vandali che trova come unico divertimento per passare la serata con gli amici, quello di andare a distruggere ciò che atri hanno pazientemente costruito.
Che branco di teste di quazzo !!!
RispondiEliminaImpediti
RispondiEliminaOltre a condannarli a pagare i danni, questi meritano un anno a testa di servizio di assistenza ad anziani e invalidi.
RispondiEliminaE se lo fanno male, una raffica di calci in culo.
E se fosse autolesionismo istituzionale?
RispondiEliminaTipo i post di Salvini sui social.
RispondiElimina