giovedì 23 febbraio 2023

Alcuni appuntamenti di Agenda Casalecchio di Reno

 

Gli appuntamenti  a Casalecchio di Reno:

Oggi, giovedì 23 febbraio

Ore 17.00 – Area Ragazzi, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Vietato ai maggiori - Oltre la Soglia
Vieni a giocare di ruolo: scegli un personaggio, forma un gruppo e affronta l’avventura che ti attende. Per bambine/i 9-12 anni. A cura dell’Associazione Svelamondi.
Info e prenotazioni (a partire dal giovedì precedente):
tel. 051 598300 – 
biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Ore 17.30 – Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Gruppo di lettura “I Sognalibro” - L’educazione
Incontro mensile del gruppo di lettura "I Sognalibro" della Biblioteca "C. Pavese". Questo giovedì, appuntamento con L'educazione
 di Tara Westover (Feltrinelli, 2018). Partecipazione libera.
Chi volesse aggiungersi al gruppo, deve inviare un'email a Cinzia Bergamini: cbergamini@comune.casalecchio.bo.it

Domani, venerdì 24 febbraio

Ore 16.30 – Spazio 7-14 anni, Ludoteca Il Sole (via Modigliani, 22)
Laboratorio di argilla
Appuntamento speciale a cura dei ragazzi e delle ragazze delle classi 4AE e 3CU del Liceo "Leonardo da Vinci" per bambine/i e ragazzi/e dai 7 ai 14 anni, alla scoperta dell’argilla e le sue potenzialità. A cura di LInFA, Emporio Solidale "Il Sole” e Cooperativa Nuove Generazioni.
Informazioni e prenotazioni:
 ludoteca@comune.casalecchio.bo.it

Ore 17.00 – Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360) e in diretta sulle pagine Facebook e YouTube della biblioteca
L’eco dei portici
Presentazione del libro L'eco dei portici di Alessandro Albergamo (Edizioni del Loggione, 2022). Una cruda narrazione che esplora il tema delle disuguaglianze e della povertà sotto i portici di Bologna dove ancora oggi poveri, emarginati ed esclusi continuano a cercare riparo, pace, inclusione. A cura dell’Associazione Amici della Primo Levi Valle del Reno e in collaborazione con la Biblioteca "C. Pavese".

Ore 18.00 – Piazza XX Settembre (Bologna)
La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno
Marcia per la pace a un anno dall'inizio della Guerra in Ucraina, organizzata da Europe for Peace e dal coordinamento Bologna for Peace Bologna e le 100 Città d'Italia, e poi Spagna, Francia, Belgio, Austria, Germania, Danimarca, Regno Unito e USA. Alla manifestazione aderiscono, fra le altre, anche Percorsi di Pace, ANPI, Legambiente e Università Primo Levi. Il ritrovo è per le 18.00 in piazza XX Settembre a Bologna, con gli interventi di Alessandro Bergonzoni e dei rappresentanti di CGIL, CISL e UIL. Alle 18.30 partirà il corteo che arriverà in piazza Nettuno dove interverranno Matteo Lepore, sindaco di Bologna e il cardinale Matteo Maria Zuppi. A seguire, veglia ecumenica nella Cattedrale di San Pietro e, alle 20.45, il convegno Disa(r)miamo la guerra, amiamo la pace di Khymeya.

Nessun commento:

Posta un commento