Il Comune informa:
La berlinese consiste in una paratia di micropali ravvicinati che permette di sostenere lateralmente il rilevato ferroviario e la successiva esecuzione della galleria.
La posa dei micropali per realizzare la paratia avverrà quindi lungo il tracciato che va dalla Casa della Salute all’Ex Hatù, tranne nel tratto del passaggio a livello di via Marconi su cui si lavorerà in una successiva fase.
Il traffico ferroviario non verrà mai interrotto ma, per la durata dei lavori, i convogli continueranno ad avere velocità ridotta nelle aree prospicienti i cantieri.
Sarà sempre attiva la stazione Garibaldi, mentre per alcune corse viene soppressa la fermata alla stazione Ronzani.
I lavori avverranno di notte sul lato ferrovia (perché non possono essere effettuati con il traffico ferroviario in esercizio), solo per la realizzazione della paratia di micropali, e successivamente di giorno per la realizzazione dei pali della galleria.
In corso anche alcuni abbattimenti delle alberature presenti nei pressi
della stazione Casalecchio Ronzani vicino a Villa Milla. Le compensazioni delle
piante abbattute sono previste nel Piano Mitigazioni Post operam approvato dal
Cipe.
I lavori non dovevano iniziare nel 2020 ? Quante balle e quante ce ne propineranno ancora. Che schifo.
RispondiElimina" Avvio della prima fase " ora si dovrebbe stabilire di quante fasi è composta la berlinese: dieci, venti, trenta ? Ogni palo è una fase ? E l'avvio quanti ostacoli incontrerà ? burocrazia, contagi, bombe inesplose, unghia incarnita dell'ingegnere ......... ? Ma non si vergognano questi tromboni a fare gli emuli di Vanna Marchi ?
RispondiEliminaPonte di Sasso, Frana di Gardeletta (dove avevano annunciato, in pompa magna tra squilli di trombe, l'inizio dei lavori i primi di ottobre...ma non si è visto nessuno se non dei taglialegna per un paio di giorno).
RispondiEliminaSono dei buffoni