Attesa, la neve ha imbiancato il paesaggio non solo collinare. Per tutta la notte i fiocchi sottili e leggeri hanno navigato nell'aria quasi divertiti perchè non creavano intoppi, fino a planare dolcemente sul terreno. La coltre ha raggiunto i pochi centimetri sul fondovalle, una decina nella media collina e pochi di più nell'alta collina. Non si hanno notizie di difficoltà anche perchè lo spessore del manto nevoso e contenuto. Già nella prima mattina tutte le strade erano percorribili.
Intanto il Presidente Consorzio Cimone, Luciano Magnani, comunica che il 15 febbraio riparte a stagione invernale 2021. Su tutti i 50 km di pista del Cimone si registra uno strato di neve di circa 2 metri.
Tutti gli impianti sono aperti esclusi seggiovia Sestola, Pian del Falco e navetta per Passo del Lupo e Funivia Passo del Lupo Pian Cavallaro.
La settimana in arrivo sarà all’insegna del bel tempo e tipicamente invernale. E' previsto che tutte le notti le temperature scenderanno sotto lo zero e questo farà sì che la neve alla mattina sia in ottime condizioni per la sciabilità.
Le ultime notizia dal Governo centrale riferiscono del posticipo a marzo della riaperura delle piste da sci.
Nessun commento:
Posta un commento