Capienza
della sala ridotta a 122 posti per rispettare le misure
anti-Covid
Il Comune di Sasso Marconi informa:
Si riaccendono le luci del Cinema comunale dopo la pausa forzata dovuta al lockdown e la lunga parentesi estiva con il cinema all’aperto. La programmazione di prima visione, interrotta a marzo dal Coronavirus, riparte infatti nel week-end con “Il grande passo”, commedia fiabesca che parla di grandi sogni e difficili rapporti familiari. Dietro la macchina da presa Antonio Padovan, nel cast Giuseppe Battiston e Stefano Fresi.
Fin da bambino Dario, genio incompreso dell’ingegneria aerospaziale, sogna di raggiungere la luna. Il suo tentativo di allunaggio a bordo di una navicella spaziale costruita in un fienile, fallisce miseramente, ma diventa l’occasione per riunirsi con il fratellastro Mario: un uomo lontano anni luce da lui per indole e carattere, ma capace di assecondarne lo spirito sognatore… Alternando effetti speciali e siparietti comici, “Il grande passo” è una commedia dolceamara in cui il racconto di un’improbabile missione spaziale diventa il pretesto per descrivere qualcosa di molto più terreno, come la ricerca della propria identità.
CALENDARIO
PROIEZIONI:
- venerdì 2 e sabato 3 Ottobre proiezione
unica ore 21
- domenica 4 Ottobre tre
spettacoli (ore 16 - 18.30 - 21)
Attenzione! Per rispettare le prescrizioni di sicurezza in vigore, la capienza della sala è stata dimezzata: i posti a sedere sono passati da 250 a 122, tutti adeguatamente distanziati (non è prevista la prenotazione). Si accede indossando la mascherina.
Il cinema di prima visione ci accompagnerà fino alla prossima primavera con proiezioni serali nel week-end (anche pomeridiane la domenica). Dopo “Il grande passo”, la stagione 2020-21 prosegue con “La candidata ideale” (9-10-11 ottobre), dove la regista Haifaa Al-Mansour parla dei pregiudizi della società saudita contro le donne, e “Volevo nascondermi” (16-17-18 ottobre), il film di Giorgio Diritti ispirato alla figura di Antonio Ligabue, con Elio Germano nei panni del celebre pittore.
Nessun commento:
Posta un commento