venerdì 16 ottobre 2020

Casalecchio di Reno. Contesta pubblicamente l'uso della mascherina e offende i Carabinieri

I Carabinieri di Sasso Marconi hanno denunciato un 48enne italiano per oltraggio a un pubblico ufficiale e sanzionato per violazione alle norme anti covid.


Il Comando Provinciale Carabinieri Bologna informa:

E’ successo ieri pomeriggio, quando i militari impegnati in un servizio di controllo al centro commerciale 'Shopville Gran Reno' di Casalecchio di Reno, si sono trovati di fronte un soggetto che voleva contestare la normativa adottata dal Governo italiano sulle misure di contenimento dal Nuovo coronavirus. Mentre i militari ascoltavano la polemica del cittadino che indossava una T-Shirt con scritte provocatorie e una mascherina di protezione con organi genitali maschili disegnati a mano, questi si è tolto il dispositivo di protezione e ha iniziato a insultarli da vicino. I Carabinieri della Stazione di Sasso Marconi hanno invitato il cittadino a comportarsi civilmente e a rispettare la legge, rimettendosi la mascherina di protezione per tutelare gli altri clienti del centro commerciale: giovani, adulti e soprattutto anziani che in caso di malattia da Covid-19, sono le categorie più a rischio.

Sordo a qualsiasi esortazione, l’uomo ha proseguito la sua polemica, alzando il tono di voce per farsi sentire da tutti gli avventori del centro commerciale. A quel punto, i militari, dopo aver ricevuto diversi insulti, lo hanno identificato nel 48enne italiano, denunciato e sanzionato di 400 euro per la violazione sulla mascherina di protezione non indossata. Il 48enne si è tranquillizzato ed è tornato a casa.

 

19 commenti:

  1. Prof. Cacciari: "Il governo ci tratta da deficienti, basta, sono stufo di questo delirio normativistico".

    RispondiElimina
  2. Che sconforto! Il mondo e' veramente pieno di imbecilli, cui non basta essere imbecilli, devono aggiungere anche l'arroganza. Percio' spero che questo "distinto" signore riceva la sanzione che merita.

    RispondiElimina
  3. Ha ragione!!!!il mio rispetto per quella persona!!!se non alziamo la testa ,questi mi amavano!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nascondersi dietro un anonimato vuol dire non avere gli attributi e nascondersi dietro un paravento è codardia ogni cosa si voglia dire sapendo di andare fuori ad ogni argomento.....

      Elimina
  4. Stiamo vivendo uno stato di assoluto regime, sotto il segno del bene comune e la protezione di tutti vogliono instillare in noi un assoluta obbedienza tipo regime cinese, i bambini cresceranno pensando che tutto quello che dice il governo sia cosa buona e giusta, ma credo che la realta' sia solo che visto gli innumerevoli debiti a cui ci hanno sottoposto per anni vogliano riuscire a prendere i soldi dalla comunita' europea per sistemare on minima parte i conti debitori del nostro paese. Gestito finanziariamente malissimo; facendoci passare per un paese assolutamente a rischio. Ma se siamo cosi' a rischio perche' tutti i giorni fanno sbarcare sulle nostre coste migliaia di profughi che hanno il Covid. ?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' ignoranza non abilita bene il cervello!!!!trovare una soluzione sarebbe più intelligente.

      Elimina
    2. Unknown fuma meno canne

      Elimina
  5. Infatti il genio della lampada è stato sanzionato per 400€.
    Un sentito ringraziamento a codesto idiota 48enne per aver contribuito - anche se in modo marginale - al recupero delle spese sanitarie.

    RispondiElimina
  6. Usiamo la testa e rispettiamo le persone più deboli ..usiamo la mascherina ..atteniamoci alle regole ..ne va della vita di tutti

    RispondiElimina
  7. E' giusto contestare l'uso della mascherina, che fra l'altro è stato dimostrato che fa male, ma i Carabinieri che c'entrano? Loro eseguono degli ordini, e un rifiuto cortese , netto e motivato viene ascoltato: gli insulti servono solo a dimostrare la propria cretineria.

    RispondiElimina
  8. La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo ha sancito la piena vigenza e giurisdizione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche sul suolo italico in seguito ai gravissimi abusi perpetrati dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
    L’Osservatorio permanente sulla Legalità Costituzionale denuncia il Governo italiano per la protratta violazione degli obblighi di cui all’ Art.15 Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.
    https://generazionifuture.org/losserv...

    RispondiElimina
  9. Ha ragione, basta con sta buffonata! Le mascherine servono solo a peggiorare lo stato di salute delle persone! E dissento che i carabinieri non c'entrano (sebbene non vadano insultati)loro devono proteggere la costituzione non atti amministrativi illegittimi! Che cominciano a farsi rispettare dal governo se vogliono il rispetto dei cittadini!

    RispondiElimina
  10. Le regole si rispettano, per salvaguardare la salute di tutti. Se ci ritroviamo di nuovo con tanti contagi, è grazie a conportamenti come questi.

    RispondiElimina
  11. massima solidarietà e stima a quel signore, se ne ha pieni i coglioni di sta cazzata di virus!! infilatevele nel c.... le mascherine di m.....

    RispondiElimina
  12. Ma dove razzo ha scritto che "le mascherine fanno male"?!?

    Sapete cosa fa male? L'IGNORANZA!!!

    Quel signore doveva studiare di piu' e marinare meno la scuola quando era il momento, gnurènt !!!

    RispondiElimina
  13. Davvero un grande, con il suo gesto ha dimostrato il primo teorema di Forrest Gump: "stupido è chi lo stupido fa".
    E come logica conseguenza ha vinto il corrispondente premio: un bel bollettino di pagamento da 400€ per rimpinguare le esauste casse dello Stato.

    RispondiElimina
  14. 18 ottobre 2020 19:14: e finitela di scrivere pirlate, vi auguro di non beccarvi il covid, che poi ve ne accorgete che bel quarto d'ora vi fa passare...

    RispondiElimina