giovedì 15 ottobre 2020

A Vergato la 'festa dei sapori della produzioni autunnali'

Invitante programma del fine settimana di Vergato, incentrato sulle produzioni autunnali e allargato a una offerta culturale e commerciale molto ampia. 

 


 

Il Comune di Vergato spiega:


Si apre a Vergato la 1^ edizione di 'SENSAZIONI D’AUTUNNO - Festa dei Sapori e delle Tradizioni locali” con il convegno “UN PROGETTO IN CAMMINO: NUOVE INIZIATIVE PER IL RILANCIO DELLA MELA ROSA ROMANA IN APPENNINO', che si terrà sabato 17 ottobre nei pressi del Municipio nella Piazza Capitani della Montagna con inizio alle 17, nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie sul contingentamento e il distanziamento.

L’evento 'Sensazioni d’Autunno' proseguirà domenica 18 ottobre per tutta la giornata, con un nutrito programma dedicato alla promozione di tutti i prodotti tipici locali del settore agro-alimentare, prima tra tutti la MELA ROSA ROMANA, ma anche funghi, tartufi, castagne, patate, miele, formaggi, salumi, vino dei Colli Bolognesi, birra artigianale, e tante altre eccellenze del territorio.

L’esposizione e vendita da parte dei produttori della zona sarà allargata per l’occasione ad altri settori dislocati per le vie del paese, tra cui: mostre fotografiche, un mercato ambulante con una trentina di banchi di qualità, il tradizionale Mercatino delle Cose usate, del Modernariato e riuso, oltre ad operatori dell’artigianato creativo e dell’ingegno. Un settore dedicato ai cani e agli animali d’affezione, presente nella Via Marconi, ospiterà lo stand gestito da 'Un Animale per Amico'. Inoltre, nella stessa area, l’Associazione 'Tartufomania' curerà dimostrazioni di ricerca del tartufo con i cani degli associati al mattino e al pomeriggio.

Tutte le attività espositive e di vendita, anche connesse ai banchi mercatali, verranno svolte nel rispetto dei relativi protocolli; inoltre, al fine di garantire la corretta applicazione e il rispetto delle regole in tema di distanziamento, igienizzazione e divieto di assembramento, verrà previsto l’impiego di personale volontario, che per l’occasione collaborerà con i competenti organi di vigilanza.


Nessun commento:

Posta un commento