mercoledì 2 settembre 2020

Migranti irregolari, chiedono aiuto ai Carabinieri.

Il Comando Provinciale Carabinieri Bologna riferisce

E’ successo ieri pomeriggio, presso la Stazione Carabinieri Bologna Navile, quando il militare addetto alla ricezione del pubblico si è trovato di fronte una coppia di coniugi tunisini con due figli minorenni di sei e undici anni che, colti dalla disperazione, chiedevano aiuto. Fatti accomodare, i due coniugi, l’uomo trentunenne e la donna venticinquenne, hanno raccontato la loro disavventura, iniziata i primi di agosto sulla costa africana, dove sono saliti a bordo di un’imbarcazione diretta a Lampedusa. Raggiunta l’isola, il nucleo familiare è stato identificato dalle Autorità italiane. Dopo essere stati trasferiti in un Centro di Accoglienza di Agrigento, dove sono rimasti quasi quattro settimane, i due coniugi hanno deciso di allontanarsi, recandosi a Roma, dove sono saliti a bordo di un treno diretto a Milano, ma sono scesi alla Stazione di Bologna Centrale. Raggiunta la vicina Piazza dell’Unità, i due coniugi si sono rivolti a una connazionale per trovare una sistemazione e lei gli ha riferito di andare dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile che li avrebbero sicuramente aiutati. Appreso il triste racconto, i militari si sono adoperati per allertare il Pronto Intervento Sociale di Bologna e individuare una soluzione dignitosa a tutto il nucleo familiare.

7 commenti:

  1. Potrebbe essere una soluzione anche per Salvini: metti che non sappia dove mettere 49 milioni casualmente trovati nelle taache della sua felpa preferita? Alla piu' vicina caserma dei CC sapranno come aiutarlo.

    RispondiElimina
  2. Ci fosse ancora Salvini al governo non ci toccherebbe mantenere a vita questi turisti per sempre, sarebbero rimasti in Tunisia. Ci sono migliaia di italiani nelle stesse condizioni che ora si attaccano al tram, questi gli sono passati davanti. Un governo che non tutela gli italiani non ha diritto di vivere.

    RispondiElimina
  3. Concordo al 100% con il commento delle 17:35 mi ha preceduto nel commentare.

    RispondiElimina
  4. Salvini in spiaggia tra le cubiste in effetti dava un senso vacanziero al governo, ma senza importare altri gitanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Ahahah... Bel capo del governo sarebbe...mamma mia I destri come si sono ridotti... Passare dal satiro protettore della nipote di Mubarak all'eterno bimbomonkia non deve essere stato facile... Ma che tocca fa pe campà...

      Elimina
  5. L'uomo che sussurrava ai citofoni, nonche' Testimone di Geova ad honorem.

    RispondiElimina
  6. Mà....... credo che anche i leghisti abbiano un cuore, solo si fanno fuorviare dal loro mentore senza pensare un momento a quello che dice, sono certo che di fronte alla coppia si adopererebbero anche loro per trovargli una soluzione.
    Anonimo ottimista.

    RispondiElimina