sabato 13 giugno 2020

Coronavirus: 28 nuovi casi e tre morti in Emilia-Romagna

Superata quota 400mila tamponi, 15 pazienti in terapia intensiva


Sono 28, di cui 24 asintomatici, i nuovi positivi al Coronavirus in Emilia-Romagna, scoperti attraverso 7.663 tamponi (dall'inizio della pandemia ne sono stati fatti oltre 400mila). Lo rilevano i dati, aggiornati alle 12 e diffusi dalla Regione che contano anche tre morti, uno a Parma e due a Bologna, che portano il totale a 4.199. Le nuove guarigioni sono 115, per un totale di 22.130: quasi il 79% dei 28.056 contagiati da inizio crisi. I pazienti in terapia intensiva sono 15 (due in meno rispetto a ieri), quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 192 (-8).

3 commenti:

  1. La stampa ha scritto che a Bologna c'è stato un nuovo contagio famigliare di 5 persone, padre, madre e 3 figli, di origine straniera, sembra che il primo contagiato abbia sottovalutato i sintomi, non ha avvisato il medico contagiando così tutta la famiglia. Come al solito la stampa è stata reticente e non ha indicato la zona in cui si è verificato il fatto.

    RispondiElimina
  2. Nessuna meraviglia, guardandomi intorno vedo gruppi di persone senza mascherina, appiccicati l'un l'altro, feste, fuori dai bar tutti vicino...sento parlare di cene in piazza, discoteche ecc. La gente non sta capita, basterebbe un pò di buon senso che purtroppo manca in tanti cervellini.

    RispondiElimina
  3. La stampa è sempre reticente quando si tratta di stranieri.

    RispondiElimina