domenica 12 aprile 2020

Report Covid-19 di oggi, giorno di Pasqua.

Continua ad aggravarsi la situazione dei contagiati a Sasso Marconi, uno dei comuni in cui il numero è più alto: +7di oggi che si aggiunge al +15 di ieri che porta il totoale a 71. Nessun decesso a Sasso e in tutta la provincia le morti oggi sono state 18. 45 i guariti in più.









4 commenti:

  1. Ho l'impressione che tutti gli sforzi che stiamo facendo servano a poco a contenere questa diffusione del coronavirus,visto i numeri degli infettati degli ultimi giorni a Sasso Marconi,volevo portare un esempio se un medico che va a controllare Delle case di riposo e case famiglia risulta positivo ed è ricoverato perché ai nonni e al personale non viene fatto il tampone cosa si aspetta che venga fatta una strage.Dio voglia che il mio pensiero sia sbagliato.

    RispondiElimina
  2. Mi domando se un medico che va nelle casa di riposo e casa famiglia per anziani risulta positivo al coronavirus ed è tutt'ora ricoverato perché agli ospiti e al personale non viene effettuato il tampone cosa si aspetta che avvenga una strage
    Dio voglia che mi possa sbagliare.E come si spiegano tutte queste persone positive a Sasso Marconi nonostante tutti gli sforzi che stiamo facendo.

    RispondiElimina
  3. Come già enunciato in Report Covid-19 dell'11 aprile, mi preoccupa moltissimo questa esplosione di casi. Il non sapere i motivi, dove, quando, perchè, ciò è avvenuto non è solo una curiosità ma un modo per esortare chi di dovere ad attuare, se non già fatto,TUTTO il necessario per porre FINE al contagio.
    Se quanto accaduto è frutto di inosservanze sanitarie o di inadempienze delle regole in vigore, può spostare l'attenzione dei cittadini e far capire meglio cosa fare. Noi stiamo a casa e va bene, le code al supermercato sono spesso inaccettabili con le conseguenze che i disattenti innescano e non va bene, sulla Porrettana il traffico è di molto aumentato e non credo che tutti lavorino o fanno la spesa e non va bene, i cani sono diventati tutti incontinenti e non va bene.
    Domani 14 aprile apriranno alcune botteghe e fabbriche, pensate che i cittadini rispetteranno le regole di comportamento ? Illusi, non vedevano l'ora di andare a comperare la matita, Il vestitino nuovo dopo averne maneggiati ed inquinati altri ? per andare dove ?
    Mi dispiace ma non condivido queste disposizioni quando ancora siamo in piena pandemia ed i numeri a Sasso Marconi SONO CHIARI.
    Credo che evitando TUTTE le situazioni di contagio si possa poi tornare quanto prima ad una vita quasi normale, quasi perchè se non siamo proprio rincitrulliti qualche cosa dovremmo pur aver capito da questo virus maledetto che per disprezzo propongo di scriverlo con la "c" minuscola.
    Sig. Sindaco, ti ho scritto e proposto alcune cose, quando hai tempo mi fai dare una risposta? Intanto ci relazioni e tranquillizzi ? Ti stimo e ti sprono a comunicare ai tuoi cittadini con il mezzo che vuoi ma fallo.

    RispondiElimina
  4. L'unica soluzione al contagio è l'isolamento di chi è preoccupato, si preoccupa, fa preoccupare.

    RispondiElimina