lunedì 23 settembre 2019

A Casalecchio di Reno si va al nido con un aiuto

Dalla Regione 190.000 euro destinati all'abbattimento delle rette dei nidi di Casalecchio di Reno per le famiglie che non superano ISEE di 26.000 euro

Riceviamo: 

Il Comune di Casalecchio di Reno ha scelto di aderire alla Misura sperimentale della Regione Emilia-Romagna di sostegno economico alle famiglie "Al nido con la Regione" che attribuisce ai comuni aderenti - sulla base del numero di iscritti ai nidi - un contributo da destinare all'abbattimento delle rette per famiglie con un ISEE fino a 26.000 euro.

Al Comune di Casalecchio di Reno verranno assegnati 190.118 euro.

A partire da quest'anno educativo potranno beneficiare della riduzione sia gli iscritti ai nidi d'infanzia pubblici sia gli iscritti ai nidi privati convenzionati (per i posti in convenzione con il Comune).
Le famiglie non dovranno effettuare alcuna richiesta: il Comune provvederà d'ufficio alla riduzione per gli aventi diritto già a partire dalla retta di settembre.

Per  informazioni sugli atti adottati dalla Regione è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web della Regione: www.regione.emilia-romagna.it/alnidoconlaregione



Nessun commento:

Posta un commento