sabato 8 giugno 2019

A Casalecchio di Reno, festa dei Sapori Curiosi dedicata ai piatti bolognesi

Modifiche a sosta e viabilità nell'area della festa (via Marconi bassa)

Dal Comune di Casalecchio di Reno

 Oggi 8 e domani 9 giugno, Festa dei Sapori Curiosi Alla ricerca delle pentole perdute” a Casalecchio di Reno .

Dalle 16 alle 24 di oggi, sabato 8 giugno e dalle 9 alle 23 di domani, domenica 9 giugnodivieto di transito in via Marconi nel tratto tra via Carducci via Porrettana/Piazza della Repubblica (deviazioni, modifiche dei sensi unici e divieti di sosta saranno indicati sul posto). 

Gli stands dei ristoratori saranno abbinati ai vini dei Colli Bolognesi.

Verranno proposti in vari abbinamenti i primi piatti della tradizione bolognese: i tortellini, le tagliatelle, la gramigna, i passatelli e gli strichetti. A proposito di strichetti, proprio lunedì 10 giugno l’Accademia della Cucina Italiana, in collaborazione con la Confraternita dello Strichetto, depositerà alla Camera di commercio di Bologna la ricetta ufficiale delloStrichetto Bolognese”.

Acquistando il coupon degustazione al costo di euro 15 si avrà diritto a quattro assaggi e un bicchiere di vino delle cantine dei Colli Bolognesi. In alternativa, assaggio primo piatto singolo euro 3,50, vino euro 3.
A tutte le persone che sceglieranno il coupon, verrà consegnata la cartolina “Vota il tuo piatto”: i partecipanti potranno votare la ricetta che avranno apprezzato di più nei punti ristoro. La premiazione avverrà domenica 9 giugno al termine della Festa. In premio per la cartolina estratta una cena per tre persone al Ristorante della Festa di San Martino organizzata a novembre da Casalecchio Insieme.

Nessun commento:

Posta un commento