domenica 5 agosto 2018

Sasso Marconi. In arrivo i muratori alle scuole di Borgonuovo


Entro ferragosto è previsto l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria e
messa in sicurezza delle terrazze e dei coperti della Scuola Elementare di
Borgonuovo in Comune di Sasso Marconi.
L’importo complessivo dell'intervento è di 45.750 euro. I lavori si dovrebbero concludere in 30 giorni. Nell'eventualità di imprevisti, si potrebbero protrarre sino a metà settembre, in corrispondenza dell'inizio dell'anno scolastico.
La conformazione e la posizione dell'area di cantiere, fanno comunque sperare che non si presenteranno problematiche e supporre che non si verifichino interferenze con l'attività scolastica.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Renzo Corti ( nella foto) , ha voluto precisare: “L’edificio che ospita la Scuola Elementare di Borgonuovo è stato costruito alla fine degli anni settanta e il manto di copertura, formato da strutture a terrazza e da lastrici solari, da tempo presenta delle infiltrazioni che necessitano di intervento.” Entrando poi nel dettaglio tecnico ha aggiunto: “Si prevede di rimuovere l’attuale pavimentazione in piastrelle di calcestruzzo sostituendola con piastrelle in gres porcellanato resistente agli sbalzi termici, al gelo, previa sostituzione del sottostante manto impermeabile bituminoso e posa su massetto in calcestruzzo”.

Nessun commento:

Posta un commento