sabato 17 marzo 2018

I volontari degli 'anni 70/80' ancora una volta si distinguono per generosità e spirito di solidarietà. Non hanno dimenticato i terremotati delle Marche.

Il 7 aprile la festa degli anni 70-80 ritorna per la quinta volta.
Nella mattinata di oggi, 17 marzo, le associazioni di volontariato che organizzano a Sasso Marconi la festa anni 70/80*, hanno presentato alle autorità locali e alle Istituzioni scolastiche le donazioni effettuate con gli utili della festa dello scorso anno.

Con il ricavato dell'edizione 2017 è stato possibile acquistare un gioco da esterno per la scuola materna di San Lorenzo, 4 lavagne multimediali per le scuole elementari Villa Marini e Fontana, oltre a una biblioteca con cui dotare l'Istituto Comprensivo di Treia (MC), danneggiato dal terremoto dell'agosto 2016.
Il taglio della torta con la Vice Sindaco Marilena Lenzi,
 la Dirigente scolastica Silvia Brunini, l'insegnante Laura
 De Rosa e la presidente della Pubblica Assistenza Sasso
 Marconi, Maria Luisa Elmi.
Alla cerimonia di questa mattina, presso la scuola di Fontana, erano presenti la Dirigente dell'Istituto Comprensivo del capoluogo, Silvia Brunini e la Vice Sindaco e Assessora all’Istruzione Marilena Lenzi, che hanno ringraziato le associazioni per questo importante gesto di solidarietà e per aver voluto esprimere in questo modo la loro vicinanza alle scuole cittadine. Per le associazioni coinvolte nel progetto ha parlato Federico Sandrolini, sottolineando come l’operazione sia nata quattro anni fa con l’intento di stimolare la collaborazione tra  associazioni nella realizzazione di un evento capace di proporsi come un'occasione di festa e solidarietà al tempo stesso.

Dopo la consegna di una simbolica pergamena di ringraziamento alle associazioni, le insegnanti della scuola di Fontana hanno illustrato le funzionalità delle lavagne multimediali. La mattinata si è chiusa con un brindisi e il taglio della torta offerta dall'Istituto Comprensivo.


Rappresentanti delle Istituzioni locali e  delle associazioni 
davanti a una delle nuove lavagne multimediali



Nata dalla collaborazione tra alcune associazioni del territorio (Pubblica Assistenza, Alpini, Antico Mondo Contadino, Tractor Sdaz, Mieti & Trebbia, A Tutta Birra Sassofest, Tartufai, Gruppo 'Fontana', Associazione Carabinieri, Giacche Verdi, Marzanotte) a patrocinata dal Comune di Sasso Marconi, "Quei favolosi anni '70/80" torna con la quinta edizione sabato 7 aprile presso gli impianti sportivi di Cà de’ Testi, a Sasso Marconi, per far rivivere gli stili musicali e le tendenze di due decenni che hanno fortemente caratterizzato la storia del nostro Paese, e al tempo stesso raccogliere fondi da destinare a progetti di utilità sociale per le scuole e la comunità di Sasso Marconi (info su Facebook: Quei favolosi anni '70 '80).

Nessun commento:

Posta un commento