venerdì 23 marzo 2018

A Casalecchio di Reno, Scienza Rap

Una presentazione in musica "Vietata ai Maggiori" per la rassegna BOOM!


Il Comune di Casalecchio di Reno informa:
Domani, sabato 24 marzo alle 16.30, in Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, Annalisa Bugini presenta Scienza Rap. Bugani è autrice del libro insieme a Claudia Bianchi, Chicco Gallus e Teresa Porcella e all'illustratore Ignazio Fulghesu. La presentazione sarà accompagnata da tre aspiranti "rapper-scienziati".
Verranno messi in pratica dal vivo, con l'aiuto delle e dei partecipanti, alcuni dei 40 esperimenti presentati nel manuale, che li accompagna con diverse basi musicali e la spiegazione dei principi scientifici in gioco. Fare le bolle senza sapone, disegnare un cerchio con un righello anziché con un compasso, fare andare l'acqua dal basso verso l'alto, travasare l'aria tra due bicchieri… sono tanti, e tutti realizzabili con materiali di uso comune, gli esempi con cui Scienza Rap si propone di avvicinare i giovanissimi alla scienza ricorrendo alla pratica e all’osservazione, dando anche consigli su come proseguire con nuovi esperimenti.
L'ingresso alla presentazione, rivolta a bambine/i e ragazze/i da 8 a 12 anni.


Scienza Rap è uno degli ultimi appuntamenti stagionali di "Vietato ai Maggiori", la rassegna per bambini e famiglie e rientra anche nel programma della seconda edizione di "BOOM! Crescere nei Libri".

Nessun commento:

Posta un commento