lunedì 19 dicembre 2016

Festa di Laurea del Ministro Fedeli all'Autogrill del Cantagallo e richiesta di dimissioni.

Così al Cantagallo, come annunciato, Azione Universitaria, ha organizzato l'evento goliardico, diventato virale, per contestare la Ministra dell'istruzione.

 
La Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli che tiene tra le mani, gongolante, una tesi di laurea, mentre è al centro di allegri festeggiamenti. Così ieri sera all'Autogrill Cantagallo, come annunciato,  Azione Universitaria, ha messo in atto una finta festa di laurea, diventata virale sul web.
Occasione per chiedere le dimissioni di Fedeli accusata di "aver vantato nel suo Curriculum Vitae una laurea che non ha. Probabilmente l’atto più grave che un Ministro dell'Istruzione possa commettere". Così attacca Beppe Staglianò, Consigliere Nazionale degli Studenti Universitari, ricordando che "in Germania nel 2013 si è dimessa il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca scientifica, Annette Schavan, accusata di aver copiato la tesi di dottorato".

Alla 'festa' per la Fedeli ieri sera erano presenti le delegazioni di Azione Universitaria dagli atenei dell’Emilia Romagna e della Toscana, "per sottolineare come il ministro debba rinunciare al suo incarico al fine di preservare la dignità di quell'incarico e per rispetto a tutti quegli studenti che si impegnano per conseguire i titoli universitari e magari non riescono nemmeno a trovare un impiego". Numerosi sono stati i passanti che si sono uniti alla manifestazione goliardica, e che hanno voluto fare una foto con “il ministro fresco di laurea”, raccontano, soddisfatti, gli organizzatori.


Da Bologna Today

Nessun commento:

Posta un commento