L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha colto Philips in fallo: rispetti gli impegni presi.
-
Marco ha colto al volo questa
notizia che 'trova' una ulteriore pecca nel comportamento della
Philips e l'ha inviata per la pubblicazione.
Il procedimento avviato nel
giugno scorso dall’Antitrust, l' Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato, coinvolge Philips Italia, Philips Consumer
Relations e Philips Consumer Lifestyle, e in particolare, afferisce
alla diffusione, tramite le pagine dei siti internet www.philips.it e
www.philips-shop.it, di informazioni potenzialmente omissive e
ingannevoli con riguardo ai diritti dei consumatori. In particolare,
le "omissioni" riguardano le informazioni precontrattuali
obbligatorie e al diritto di recesso ai sensi degli artt. 49 e ss.
del Codice del Consumo, nonché la garanzia legale di conformità,
anch'essa prevista dal Codice del Consumo agli articoli 128 e ss.
L'Autorità non ha
sanzionato l'azienda, ma l'ha invitata a rendere obbligatori gli
impegni proposti in merito alla trasparenza delle informazioni al
consumatore.
Il procedimento in questione
Scarica
il Bollettino dell'Antitrust con il Provvedimento verso la Philips
_L'autorità garante.....ha colto Philips in fallo_
RispondiEliminaVeramente è Philips che sta mettendo il fallo in quel posto a lavoratrici e lavoratori, con politici, legislatori e magistratura che, come al solito, non vedono niente.