venerdì 13 novembre 2015

Secondo giorno di sciopero alla Saeco.


Loris
Di Loris Bonantini  

Quale presidente del Comitato Noi Voi Vergato chiedo al Sindaco di Vergato, Massimo Gnudi nuovo vicepresidente della Citta' Metropolitana, di intervenire per salvaguardare i posti di lavoro della Saeco di Gaggio Montano essendo una priorità nell'ambito lavorativo dell'Appennino, ma anche di Vergato. Si teme l'annuncio di un esubero che trova una conferma anche nelle difficoltà di dialogo fra rappresentanza sindacale e proprietà. Si registra purtroppo oggi il secondo giorno di sciopero.

Una crisi dell'azienda si ripercuoterebbe in modo drammatico nella realtà occupazionale della valle del Reno, già fortemente colpita dalla crisi in atto.
Piena solidarietà ai lavoratori, mia e del Comitato. Cercherò di muovere tutte le leve in mio possesso per scongiurare il pericolo di una perdita di posti di lavoro in questa zona della montagna.

E' tempo che le istituzioni della Città Metropolitana e della Regione si facciano carico di questi problemi del lavoro. Le multinazionali non possono venire nel nostro territorio e poi fuggire dalle loro responsabilità verso maestranze. Si perderebbero professionalità di grande valore, difficilmente recuperabili.

1 commento: