mercoledì 10 giugno 2015

Sasso Marconi: qual è la situazione del Comune riguardo ai profighi ? Lo chiede il consigliere Fortuzzi.



Da Pietro Fortuzzi riceviamo e pubblichiamo:


Interrogazione urgente                                              al   Sindaco di Sasso M.
                                                                                        Stefano Mazzetti  
Oggetto:  migranti

Gent.mo Sindaco,
la interrogo, come consigliere comunale, per conoscere urgentemente se il nostro comune rientra tra i comuni  italiani virtuosi in quanto ospita sul suo territorio migranti .
Le chiedo se Lei potrà sforare i vincoli del patto di stabilità interno, ovvero tenersi parte del surplus di bilancio che oggi non può spendere e deve restituire al Governo .
La interrogo per sapere se come Comune virtuoso rientriamo in quelle misure compensative ovvero soldi freschi in quanto sul nostro territorio abbiamo una struttura ,Villa Angeli ,che ospita almeno 90 profughi .
 Le chiedo pure,se dopo l ‘ultimo bando esistono sul nostro territorio altre strutture disponibili ad ospitare altri migranti .
Mi aspetto comunque che nel prossimo Consiglio Comunale Lei informi i Consiglieri sulla situazione migranti a Sasso M .
Il suo prolungato silenzio su tutta questa questione  è scandaloso dopo le mie innumerevoli interpellanze sul tema e dopo i quasi 2 anni trascorsi on i profughi a Villa Angeli .
I cittadini di Sasso  vogliono sapere, conoscere.

Sasso M .09/06/2015                                          il Consigliere comunale
                                                                                 PIETRO FORTUZZI
 

3 commenti:

  1. pensiamo prima agli italiani e alla gente italiana che ha bisogno di sopravvivere oggi più che mai, anche a sasso.
    Fortuzzi è inutile che fai il buonista ipocrita, ci sono degli italiani che sono nella m.........a e nessuno importa. Tutto questo interessamento da parte della politica e dei centri sociali, mi sanno di ipocrisie ed opportunismi inutili, per i profughi. In realtà si sta creando nuove fonti di speculazioni abnormi nei confronti degli esseri umani, con l' intento di mantenerli poveri, bisognosi e nell' ignoranza, permettendo ad altri il controllo sovrano e quello di arricchirsi sulle disgrazie degli altri. Non c' è speranza di venirne fuori e ci vuole un grande coraggio per fare parte del grande business....... dei i profughi.
    Mi vergogno di essere italiano e di far parte (purtroppo) di questo paese.

    RispondiElimina
  2. Se Fortuzzi fa il buonista ipocrita gli altri fanno i soliti discorsi per parlare alla pancia della gente, avere voti, ....finchè all'opposizione poi nei decenni che erano al potere incontrastato, NON HANNO FATTO UN TUBO !

    RispondiElimina
  3. Fortuzzi, invece di preoccuparti dei migranti prendi i tuoi quattro stracci e dimettiti. È da un po' che è ora di togliersi di torno!

    RispondiElimina