martedì 14 aprile 2015

Servizio Ferroviario Metropolitina di BOLOGNA: MARCHETTI (LEGA), INSERITO NELLE 30 OPERE STRATEGICHE PER LA MOBILITA’. ORA ADDIO AL PEOPLE MOVER.





L'argomento è molto interessante. 

“Se prima qualcuno poteva nutrire dubbi e perplessità, ora tutto mi sembra indirizzato verso una strada che prevede un’unica soluzione: abbandonare il progetto del People Mover per investire risorse nel Servizio Ferroviario Metropolitano bolognese”.
Lo dice senza mezzi termini il consigliere regionale della Lega Nord, Daniele Marchetti dopo che il governo ha inserito proprio il Servizio Ferroviario Metropolitano tra le 30 opere strategiche per la mobilità.

“Per il completamento di questa infrastruttura già esistente – sottolinea Marchetti -, è previsto un afflusso di 363 milioni di euro. Mi sembra evidente che ora non ci sono più scuse; bisogna assolutamente abbandonare l’idea di realizzare il People Mover per il quale, all’interno del bilancio regionale, sono stati stanziati 17 milioni di euro”.
“Alla luce di questi ultimi, importanti, sviluppi mi auguro che l’Assemblea Legislativa voti favorevolmente il nostro emendamento con cui chiediamo alla Giunta Regionale di fare un passo indietro su questoprogetto e di destinare quella somma al miglioramento del Servizio ferroviario esistente”.

“Lo diciamo da sempre ma non abbiamo problemi a ribadirlo: esiste già un tratto del SFM che collega l’aeroporto Marconi con la stazione centrale – conclude Marchetti -, basta potenziare quella linea. Ora le condizioni ci sono tutte”. 

9 commenti:

  1. La follia del People Mover (già l'inglesismo indica il livello scatologico di questo progetto) è stata ampiamente documentata.

    Il People Mover si dovrebbe fare perché:

    o - è bene ribadire a paesani e cittadini che essi continueranno a dover essere dei servi non della gleba ma del fisco, dell'inps, per l'accoglienza senza se e senza ma e... per le grandi opere nefaste.
    Tu devi sapere che essi continueranno a fare i fr_ci col tuo culo.


    o - Incalza, Perotti & c. hanno ancora una volta dimostrato che le grandi opere che costano 100 si fanno altrimenti il 30 di risorse necessarie alla corruzione non ci sono. Da questo punto di vista, per assurdo, la dissipazione sarebbe inferiore elargendo direttamente quei 30 in corruzione ed evitando i problemi gravi dovuti alla realizzazione fisica di questi disastri e il peggioramento in cascata del sistema.
    Però così sarebbe troppo chiaro, inventiamo i grandi sprechi che mascherino corruzione, finanziamento e il percolato relativo.

    o - Se non si fa un'opera folle che rompe e scassa il sistema ferroviario (l'intelligenza di questa opera è paragonabile a quella di un collegamento a nastro trasportatore tra due strade, ad esempio) come si fa poi a pensare di fare una seconda o terza opera forse ferroviaria per ovviare allo sfacelo People Mover?

    o - Si noti che tra le ciance a favore del pipol muver anche la fola dell'integrazione con Firenze via AV. Uno piglia il freccia rossa carminia golden plus exclusive e poi... scende a Bologna Centrale AV, avendo risparmiato 10' sul collegamento a media velocità, piglia i bagagli, impiega 13' per scaracollarli fino al cosomuver, sale su di esso. Si chiama rottura di carico.
    Ripeto: integrare l'aereoporto Marconi con il sistema ferroviario col cosomuver è come pretendere di integrare il PC di casa col cinema con colombi viaggiatori che ti portano a casa la pizza in celluloide.

    o – come si può perpetuare il tumore edilizio-infrastrutturale che sta devastando l'Italia se non lavora più l'edilizia?

    o – come possiamo educare le masse felsinee alla repressione dei resistenti ecocivici val susini se poi le persone ragionevoli che si oppongono a questa corruzione dissipatrice, ecocida, avessero riconosciute le loro evidenti ragioni che sostengono il NO a questo merdmuver?

    o - Errare è umano e perseverare. Dopo il Civis ecco il People Mover. Più costano le opere e più “lavoreranno” le cooperative, il PIL cresce e pure certi utili finanziamenti.
    Ecco i sì pregiudiziali, “senza se e senza ma”, tanto per ricordare la retorica della follia che sostiene la guerra migratoria in corso.

    o – Come si può perpetuare la mistica fondamentalista progressista , senza un robo complicato, un nuovo altare utile al catechismo tecnoteista?

    o – se non togliamo quelle risorse sprecandole nel cosomuver, potremmo fare la manutenzione e il potenziamento della rete ferroviaria, ad esempio anche merci. Ma così poi tireremmo via traffico da autostrade. Senza People Mover come potremmo sostenere Cispadana, bretelle, mutandazze, Collegamento tirreno – A22, Porrettane bimbominchiaveloci etc.?

    RispondiElimina
  2. si va bene bla bla bla

    però eliminiamo i treni inutili che dal 2004 viaggiano sottoutilizzati da bologna a marzabotto

    RispondiElimina
  3. ZECCA, IMMMENSAMENTE....INCOMPRESO ED INCOMPRENSIBILE.
    FACCI CAPIRE COSA VUOI INSEGNARCI, FORSE POTREMMO ESSERE ANCHE DACCORDO.

    RispondiElimina
  4. Una volta tanto STO CON ZECCA!!!

    1) piu' treni della mezz'ora da e per Marzabotto
    2) 'fanbagno all'inutile "movimentatore di pippe"

    RispondiElimina
  5. Zecca, non ho capito niente.

    RispondiElimina
  6. > però eliminiamo i treni inutili che dal 2004 viaggiano sottoutilizzati da bologna a marzabotto

    Ecco, questa è la palese dimostrazione della idiozia che dilaga.
    Qui si parla di una dissipazione di centomilioni di euro pro merdmuver (il collegamento ferroviario Centrale - Marconi in parte già realizzato è stimato sui dieci milioni) e c'è il solito somaro tagliare quanto? 30k€? 100k€? per i treni della mezzora su marzabotto.

    Siamo allo stesso livello di intelligenza di uno che ha la casa e il fienile che vanno a fuoco ed è completamente bloccato sul tentare di spegnere lo stoppino della candela natalizia.
    Poi esce e gira per le case con il cartello "Abolite le candele di natale!" mentre l'incendio prosegue.

    Sì, va bene.

    RispondiElimina
  7. tu zecca hai bloccato il colon insieme al pipparo tuo amico.

    i treni della mezz'ora sono inutili vuoti spreca soldi dal 2004.

    ma tanto non li pagate voi assistenzializzati.

    RispondiElimina
  8. inoltre, branco di pippari, se noi (voi lavorate gratis come chiede Poletti?) paghiamo sempre piu' tasse

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-04-14/il-cuneo-fiscale-prosciuga-salari-terzo-stipendio-finisce-tasse-ecco-dettaglio-chi-e-quanto-si-paga-113736.shtml?uuid=ABXrA9OD

    vorremmo almeno che cessi questo scandalo dei treni vuoti che dal 2004 scorazzano a spese nostre da bologna a marzabotto.
    Dal momento che il costo del biglietto (per chi lo paga intero. voi siete parenti a qualche ferroviere in pensione?) non copre il costo di esercizio del convoglio vuoto che va da bologna a marzabotto, poi deve intervenire il finanziamento pubblico per coprire il buco di bilancio.

    RispondiElimina
  9. quante volte viene citata la parola DEBITO?

    http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Finanza%20e%20Mercati/2015/04/bollettino-banca-italia.pdf?uuid=ABm4l9OD

    RispondiElimina