domenica 8 febbraio 2015

Appennino. Si sta ancora lavorando per riparare i danni della nevicata.



Il piatto piange: è quello dei servizi. L’erogazione dell’energia elettrica non è ancora stata ripristinata in diverse parti dell’Appennino e in tali località ci si sta preparando a un’altra notte al buio e al freddo. A Monzuno, per esempio, l’energia è tornata a Vado, a Rioveggio e a Brento ma manca ancora nel capoluogo. Si spera di ritornare alla normalità nell’intera area comunale nella nottata o al più tardi nella mattinata di domani. Le scuole del comune resteranno comunque chiuse fino a martedì 10 febbraio compreso.

Dispone finalmente dell’energia elettrica  Mongardino di Sasso Marconi e dalle 12 anche Pian di Venola a Marzabotto.

I tecnici di Enel hanno operato alacremente anche oggi, giornata di festa, e pare che l’operazione ‘recupero della funzionalità della rete distributiva di energia’ sia al termine. Infuriano comunque le polemiche perché l’ondata di maltempo era annunciata da tempo e per la mancanza di manutenzione ritenuta alla base del blocco totale di molti servizi.

5 commenti:

  1. SONO PIU' I DANNI DI CHI NN HA FATTO MANUTENZIONE NN DELLA NEVE HEEHHEHEEH!!!!! SOPRATUTTO A CAMUGNANO CHE NN SANNO FARE NIENTE

    RispondiElimina
  2. hanno operato alacremente
    TUTTI SUDATI !!!!
    operano anche alacremente quando non controllano come vengono eseguiti i lavori!!!!!!
    ED ECCO I RISULTATI





    censuratemi anche questo commento!!

    RispondiElimina
  3. A MARZABOTTO da giovedì sera e anche a Pian di Venola senza corrente telefono internet... nessuno. .. e sottolineo nessuno... si è degnato fino a sabato pomeriggio... di avvisare su cosa stava succedendo...bastava almeno affiggere dei cartelli scritti a mano su quando si prevedeva che i servizi fossero ripristinati...davanti alla dico.... dal benzinaio e sui bar....o almeno scrivere che il comune c'è e non vi abbandona.... 2 righe scritte a mano .... almeno quelle.... . Lasciare le persone abbandonate a se stesse senza degnarsi di dare un minimo di supporto e indegno , è politicamente scorretto chiamarvi incompetenti impuniti , perciò non lo farò. Non è certo responsabilità del comune l'interruzione di energia e telefono , ma non siete riusciti neanche a pulire le strade ... a pian di venola avete pulito le strade secondarie sabato , così come a miana.... . Perciò da voi è impossibile pretendere CHE POTEVATE creare punti di raccolta e aiuto per chi è alla ghiaccio e non ha da mangiare.. . Siete davvero un'associazione di INCOMPETENTI .

    RispondiElimina
  4. la cosa peggiore è stata la mancanza d'informazione. Non sapere se la luce torna nel giro di poche ore o di qualche giorno non ti da la possibilità di organizzarti. Bastava un mezzo dotato di altoparlante in giro per il territorio. I cittadino si sono sentiti soli ed abbandonati dalle istituzioni... come al solito...

    RispondiElimina

  5. I cittadini devono preoccuparsi solo di pagare, mantenere la casta allargata e che si allarga sempre più e non di pensare alla propria incolumità a quella ci pensano i governi le istituzioni varie tutte, si.....a farti morire di cosa non sai nemmeno tu.

    RispondiElimina