“Il successo riscontrato qualche
giorno fa in Giappone all’evento ‘Messe Nagoya’, dove il 90% del pubblico
presente ha certificato un ‘alto gradimento’ per il nostro prodotto, e i
dati dell’export del 2014, con un segno positivo del 5%, evidenziano la bontà del
lavoro dei nostri produttori e confermano la fiducia dei consumatori nei
nostri confronti”.
Lo riferisce Stefano Berni,
direttore del Consorzio Grana Padano, commentando i recenti successi ottenuti
dal formaggio DOP più consumato del mondo nel Sol Lavante alla fiera 'Messe
Nagoya' e valutando, più in generale, l’andamento delle esportazioni
nel 2014.
“Con una stima ancora non definitiva – prosegue Berni - possiamo dire
che anche quest’anno tendenzialmente le esportazioni di Grana Padano sono
cresciute con circa 1.500.000 di forme vendute
in ogni parte del mondo. Il nord Europa e gli Stati Uniti si confermato per noi
mercati vincenti, mentre cresce l’interesse verso il Grana Padano in realtà
importanti come la Cina, la Nuova Zelanda e anche l’Arabia Saudita. Ora
guardiamo avanti e prepariamoci ad affrontare nel migliori dei modi il 2015 che
- conclude il direttore i - sarà caratterizzato da un evento straordinario come
l’Expo che avrà proprio l’alimentazione e il cibo come temi centrali”
Nessun commento:
Posta un commento