venerdì 26 settembre 2014

Il numero dei profughi destinati al Distretto di Porretta Terme e lievitato a 54 ed è finita ? Se ne è parlato a Vergato.



Sono 54, non più 40,  i profughi che la Prefettura ha destinato ai 13 comuni del Distretto Sanitario di Porretta Terme e che  si ipotizzava di collocare a Vergato.

 Lo ha riferito il sindaco di Vergato Massimo Gnudi in  apertura del consiglio comunale straordinario indetto appunto per affrontare questa tematica.

Il primo cittadino ha fatto l’excursus di tutta la vicenda, ricordando che in un primo momento i profughi dovevano essere 17, poi 26, quindi 40 e infine 54. Ha rigettato l’accusa di scarsa informazione per non aver riferito di ciò che si progettava chiarendo che è parso opportuno non creare allarmismi prima che si fosse arrivati a certezze. Ha respinto anche l’accusa  di ‘aver fatto marcia indietro’ poiché in un primo momento pareva accettata la soluzione di ricoverare i 40 ospiti in una struttura  nel centro di Vergato, ipotesi  poi scartata per l’inadeguatezza dello stabile. Ha poi informato che per affrontare l’impegno si prospettano  due ipotesi operative: o individuare una struttura capace di ospitare tutti i profughi in un comune del distretto  oppure una distribuzione di questi fra i 13 comuni che formano il distretto stesso.

Severi gli interventi dei consiglieri di opposizione.  Carlo Monaco, capogruppo di ‘Vergato Cambia Musica ’  ha bocciato il modo di procedere e il ‘pressapochismo’ che pare caratterizzare tutta la vicenda: “ Va accertato innanzitutto se siamo di fronte a veri profughi o semplicemente a clandestini. Poi, se si tratta di un trasferimento di pochi mesi o definitivo, come è parso di capire. Nel secondo caso i profughi dovranno essere gradualmente integrati, quindi avere un lavoro e i bambini una sistemazione adeguata nei servizi a loro dedicati, come la scuola. In tutto questo va poi considerato il momento occupazionale critico che stiamo attraversando”.  Il capogruppo ha anche chiarito che nessuno è razzista, ma si chiede di procedere in un modo sicuro e nei limiti di cui il distretto è capace.
Giuditta Uliani, capogruppo di Noi Voi Vergato, dopo aver ricordato che il tema è stato affrontato  pubblicamente solo grazie alla richiesta, sua e delle opposizioni, di un Consiglio Comunale straordinario, ha messo l’accento sul mancato coinvolgimento della cittadinanza sulle scelte operative. Ha sottolineato l’impegno economico che viene richiesto agli enti locali già notoriamente in difficoltà. “Il rischio è quello di non assolvere gli impegni dovuti dal Comune ai cittadini nell’attesa dei rimborsi i che potrebbero, come  già avvenuto, arrivare con ritardi biblici,” ha detto la capogruppo. 
Dopo l'intervento di Massimo Gamberi, del Movimento 5 Stelle, che ha sostanzialmente concordato con i consiglieri di opposizione che lo hanno preceduto, è stata data la parola a  Giuseppe Argentieri,  che ha fatto una  analisi severissima: “ L’Italia è stata lasciata sola in un intervento umanitario di peso insostenibile, " ha detto. "L’Europa non fa nulla se non sperare che il maggior numero possibile di profughi finisca in mare. E’ inoltre risaputo che dietro a questi profughi ci sono organizzazioni terroristiche che, oltre a raccogliere notevoli risorse per le proprie attività criminali, immettono nel tessuto europeo persone di ogni tipo. C’è quindi il rischio di assecondare la diffusione di una rete terroristica e di importare  la manovalanza per atti indesiderati. Non si tratta di razzismo,   Vergato nei fatti ha dimostrato di non soffrirne, ma semplici necessarie attenzioni. Con un falso buonismo si rischia di assecondare il peggio”.
Il consigliere ha proposto poi la stesura di un documento da portare all’approvazione del consiglio comunale di netta ‘censura’ al comportamento delle istituzioni verso i piccoli comuni chiamati ad operare indipendentemente dalle loro capacità. Di portare il documento all’attenzione dell’ANCI ( Associazione  Nazionale Comuni Italiani) perché possa essere messo alla conoscenza e al vaglio di tutti i comuni italiani. “Siamo ormai al terzo Governo nazionale non eletto, ma imposto, che tratta tutti come sudditi. Il sistema deve cambiare e dobbiamo riappropriarci della nostra sovranità, altrimenti siamo veramente sudditi”, ha concluso Argentieri.
A tal proposito il sindaco ha precisato che essendo egli un funzionario pubblico non può disobbedire agli ordini degli organi statali. Ha quindi ribadito che l’obbligo dell’accoglienza è ineludibile e ha sottolineato con molto apprezzamento l’intervento del parroco di Vergato, don Silvano, che si è dichiarato a favore dell’accoglienza. Ha infine assicurato la più completa informazione sulle soluzioni che troverà la vicenda ‘profughi’. 
L'affollata assemblea che ha assistito alla discussione.

82 commenti:

  1. se ci danno altri due numeri li gioco al nuovo gioco della sisal dove si vince una casa

    RispondiElimina
  2. ci costeranno la bellezza di 35.00 euro +iva al giorno solo di pasti + 2.50 da dare in tasca + affitto luce acqua gas ... se invece a restare senza nulla è un vergatese pùo tranquillamente dormire in macchina se è cosi fortunato da averla altrimenti sotto un ponte nel più totale disinteresse da parte dell'amministrazione ......poi ci chiamano razzisti...i veri razzisti sono LORO

    RispondiElimina
  3. Di quanto il comune dovrà aumentarci le tasse per mantenere anche questi?
    E quali problemi di ordine pubblico creeranno questi che credono di essere arrivati nel paese dei balocchi come rappresentato nelle pubblicità televisive e quindi con relative pretese.
    Don Silvano si limiti poi al campo di sua competenza, cioè alle anime e non metta becco nelle cose terrene, nessuna interferenza sulle cose di competenza dello stato italiano.

    RispondiElimina
  4. ma quando c'era la Focci si era mai vista tanta gente????

    RispondiElimina
  5. E' per questo che vengono tutti in italia....pasti, paghetta, casa, e se delinquono tanto non rischiano nulla...che schifo!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. non solo loro purtroppo non vanno in galera ma anche i nostri delinquenti

    RispondiElimina
  7. Non c'e' lavoro per noi che siamo nati qui e abbiamo pagato sempre le tasse.......x strade scuole e ospedali...........adesso arrivano queste persone.....che scappano da una guerra ok.........ma non c'e' trippa per gatti.......lo vogliamo capire?? o ci piace fare solo i falsi buonisti e basta?...quando manchera' il lavoro anche a loro voglio vedere se avranno voglia di parlare!

    RispondiElimina
  8. non c'e' trippa per gatti..lo capiamo o no? le aziende si trasferiscono e i negozi chiudono....sti soldi da dove li tireranno fuori?....comunque...........venite pure!!!!.............non ho parole quando il lavoro manchera' anche a certa gente sprovveduta voglio vedere se avranno ancora voglia di parlare

    RispondiElimina
  9. Tra qualche tempo quando queste persone si saranno "integrate".....chissa' che lavoro faranno............parlano tanto di risorse umane...........vedremo......magari alcune persone si richrederanno............ A PRENDERE DENTRO RUSCO E BRUSCO...!

    RispondiElimina
  10. Se i soldi x mantenerli dovessero tirarli fuori i soliti chiaccheroni e chiaccherone......poi mi meraviglio di chi ha bimbi piccoli......

    RispondiElimina
  11. Che branco di ignoranti.
    Spiegare le cose a certe gente è veramente inutile.

    RispondiElimina
  12. Buon Giorno, volevo far osservare come consigliere del Movimento 5 Stelle, che ho notato il mio intervento su questo sito è stato tagliato e non è stato certo espresso il concetto reale da me esposto, e cioè: non mi sono certo limitato e nemmeno "ho solo" considerato o concordato gli interventi esposti dai precedenti Consiglieri dott. Carlo Monaco e Giuditta Uliani, pur rispettandoli nel merito ed ho semplicemente detto che con tutte le osservazioni e le domande del caso e che avevano già esposto loro mi trovavo anche d' accordo, ed evidenziavo che pure a loro l' azione di trasparenza e informazione dovuta, e che era mancata da parte del sindaco, la consideravano grave; ho anche aggiunto e in parte letto il documento (che a seguito pubblicherò), dissociandomi dall' operato di questa amministrazione, in merito a tutta l' Operazione Mare Nostrum e dichiarando che cosi condotto non è ammissibile, tenuto in OMBRA e che anche ATTUALMENTE, e dico oggi come prima, non ha prodotto nessun documento utile per capire nel merito e nessun documento nuovo, niente di Nero su Bianco; visto che dei 54 profughi che avrebbe menzionato, erano già citati nell' unico documento che ci hanno fatto avere per vie ufficiali, quello dell' estratto del verbale di distretto di agosto; ho anche evidenziando che l' amministrazione si poteva opporre a tale operazione e rifiutare come aveva fatto il comune di Granaglione, e respingendo la richiesta alla prefettura; visto che quella di tener un' informazione inadeguata, sia la "retromarcia" che tutto il resto è e risulta una volonta Politica! Facendo riferimento al punto 3 dell'ordine del giorno : Interpellanza presentata dal sottoscritto in merito all' informazione e alla trasparenza in fatto di pubblicazioni di Atti e allegati; ECCO Cosa ho detto come Consigliere del Movimento 5 Stelle. NB: la Prego e le chiedo anche al lei Signor Giornalista che ha fatto o che ha pubblicato questo articolo , che se fosse in futuro interessato a pubblicare un commento che mi riguarda o che riguarda il Movimento 5 Stelle, sarebbe opportuno che mi desse prima l' informazione e sarebbe gradito avere la possibilità di esporre le cose direttamente. Comunque se ritiene opportuno dare il "Suo" parere, in qualità di giornalista, la invito e almeno le chiedo che lo faccia in misure adeguate alla realtà dei fatti e delle parole espresse, come giusto che sia anche per tutti gli altri gruppi politici. Movimento 5 Stelle Vergato

    RispondiElimina

  13. Gamberi..risponda a Valerio Pezzoli sull'affaire SANGUINEDA.

    RispondiElimina
  14. Gamberi quando parli in consiglio non si sente nulla di quel che dici magari potresti parlare un po piu forte..e chiaro.....

    RispondiElimina
  15. Che schifo......prima gli estranei...solo X partito preso.... E ai nostri nonnini? So di persone bisognose a cui le istituzioni non danno nulla......e ora 35 euro al giorno X degli estranei? Vergogna!..ma che li prendessero quelli che fanno tanto i santarellini...e santarelline.....

    RispondiElimina
  16. Buon Giorno, mi rivolgo a entrambi gli anonimi che mi nominano e mi invitano a rispondere! Primo: Non ho trovato e non ho ricevuto nessuna domanda da dover rispondere al signor Valerio Pezzoli, a quale si riferisce? Ho ricevuto una mail dove espone sia dei fatti personali e che non mi riguardano (taglio di tubature!?)(visto i problemi tra privati non hanno niente a che fare con il mio mandato; che una citazione dello stesso sig. Valerio, e che fa riferimento a un comitato acqua Sanguineda e che di cui (nei documenti visionati ad oggi) non ho trovato nessun riscontro della sua esistenza stessa come tale e riconosciuta dalle varie Autorità. Cosa devo rispondere??
    Con la stessa mail mi ha fatto richiesta di esser ricevuto a discutere in merito a quanto sopra detto e ad altre valutazioni su privatizzazioni e che reputo siano di competenza della Magistratura per il momento, e come lui stesso dice:-"ancora in corso"; visto i lunghi tempi necessari e dovuti per acquisire informazioni in merito alla vicenda "Sanguineda" sia dai documenti di stampa o pubblici(interrogazioni in corso), ricordo che il mio mandato elettorale mi implica il dovere di entrare solo nel merito puramente amministrativo, e in tal senso farmi garante di tutti i cittadini. Per quello che riguarda i conflitti tra privati i cittadini sono pregati a rivolgersi alle autorità competenti di PS o PG o altre Autorità e anche se si tratta di cose rilevanza penale. informo che a suo tempo un paio di volte l' ho provato a chiamare per telefono al numero che mi ha lasciato, e per fissare un appuntamento, ma ho trovato sempre solo una segreteria e nessuno che risponda!! Nel frattempo stiamo attendendo di trovarci per dividerci ed allestire lo spazio messo a disposizione allle opposizioni(parzialmente), e situato all' interno del Comune, cosi dopo sarà più semplice per tutti confrontarci.
    Secondo: Se non si sente soprattutto la mia voce in consiglio di Vergato, riconosco che oltre al mio timbro basso che in parte influisce, tendo anche a non esporre in modo chiaro, bisogna però dire (la prossima volta dovrò fare uno due prova...) che il doppio microfono ha il filo corto!! e dico forse è volutamente basso?! Inoltre devo allungarmi, stare chino e contorcermi per arrivare vicino e mi trovo a ridosso (quasi in braccio,) al consigliere accanto!!! Vi invito tutti i presenti tra il pubblico, la prossima volta a dirlo sempre quando non si sente!!
    Massimo Gamberi
    Movimento 5 Stelle

    RispondiElimina
  17. Sig. Gamberi, il fatto che lei sia consigliere purtroppo comporta un impegno verso i cittadini e stimo la pazienza che ci mette per rispondere ai vari anonimi che commentano e punzecchiano;
    Ma la prego di non cadere nel luogo di perdizione che è questo blog, come prima esperienza sta lavorando bene, non stia a perdere tempo con questa gente che quando ne ha l'occasione se ne sta zitta poi fanno i fenomeni dietro allo schermo del PC.
    Continui così, che almeno lei ci mette la faccia e tutti,al di là delle proprie opinioni, dovrebbero capire che non lo fa certo per se stesso.

    Auguri per il suo lavoro

    RispondiElimina
  18. 29 settembre 2014 18:53: la coerenza dell'anonimo.

    se sei perso nella tua perdizione prova ad andare a giocare in autostrada.

    RispondiElimina
  19. 30 settembre 00.15: Scusi?

    RispondiElimina
  20. Magari dietro agli anonimi c'è' gente che X tutelare famiglia e lavoro.. E' costretta a nascondersi.........siamo messi così' in Italia.....ari vergogna!

    RispondiElimina
  21. ma per favore, chi se ne frega degli anonimi, che ssi tutelino pure, il punto è che gamberi non deve stare a perdere tempo dietro ai provocatori.

    RispondiElimina
  22. per il consigliere comunale Gamberi
    commento del 29 settembre 2014 12:52

    ad una segreteria telefonica si può lasciare un messaggio,
    se le scrivo via e-mail ha l'indirizzo per rispondermi,
    il comitato è stato iscritto a Vergato,
    se vuole sapere cose sull'acqua di Sanguineda inserisca "sanguineda" sulla ricerca di questo blog (ma presumo le sappia già),

    privatizzare il BENE COMUNE ACQUA di una frazione NON è una "bega tra privati", e chi agisce in regione per modificare le concessioni collettive a favore di una singola proprietà è targato 5(-1)stelle...
    questo La dovrebbe riguardare.

    Valerio Pezzoli abitante a Sanguineda

    RispondiElimina
  23. p.s.
    ovviamente siamo nel post sbagliato per questi commenti,
    mi scuso con tutti i lettori

    Valerio Pezzoli abitante a Sanguineda

    RispondiElimina
  24. no no si è sempre nel posto giusto.

    soprattutto quando si parla di risorse pubbliche. (acque e denaro)

    ma tant'è che nel frattempo bisogna stare a bocce ferme perchè se non sbaglio sono ancora in corso procedimenti penali su questa questione.

    Poi da questo al poter esprimere liberamente ognuno le proprie considerazioni, in mezzo ci stanno i saccenti che credono che gli anonimi siano una razza marziana.

    RispondiElimina
  25. Andate a raccontarlo alle vostre figlie e figli tra pochi anni......com'era bello quando c'era più' pulito e meno delinquenza.......ipocriti belle parole...........fatevi avanti voi X l'accoglienza....avete appartamenti vuoti? Datteli...GRATIS...... naturalmente ma credo preferiate affittarli........IPOCRITI

    RispondiElimina
  26. perchè delinquenti di vergato e dintorni non ce ne sono?

    proprio in questo blog ci sono articoli che ne parlano in questi giorni e non è microcriminalità.

    Non è che tutti quelli che arrivano
    si danno alla delinquenza.

    Si predica bene e si razzola male
    da ambo le parti.

    Una volta erano i meridionali, adesso sono gli stranieri, in futuro sarà qualcun'altro.
    E mentre stiamo qui a discutere
    del razzista e del buonista qualcun'altro gode alle nostre spalle e ci sfrutta entrambi,
    ma non da ieri da qualche decina d'anni, solo che prima stavamo un pò meglio invece adesso serve un bel capro espiatorio, che periodicamente ci propinano, per scaricare la frustrazione regalataci da uno stato di merda.

    RispondiElimina
  27. 30 settembre 2014 21:00

    lo sappiamo che sei un cane

    RispondiElimina
  28. porca miseria beccati subito...
    chissà con chi "pensate" di parlare poi

    RispondiElimina
  29. Con la stessa zelante premura aiutereste un vostro vicino di casa o un imprenditore italiani....in difficoltà'......?....ridicoli falsi buonisti ma la frittata vi si rivolterà' contro......

    RispondiElimina
  30. A cosa servono tutti quei puntini?
    per creare suspense?

    parli ben dell'ospedale di vergato
    che è più importante

    RispondiElimina
  31. caro 01 ottobre 2014 18:44 non necessita pensare per scrivere (non parlare) e far capire a certi commentatori quanto sono umili come il sottoscritto.

    RispondiElimina
  32. gentile 02 ottobre 2014 08:17 secondo me gli imprenditori essendo tali si aiutano da soli.

    Anzi, al momento aiutano anche la Regione e tutte le amministrazioni sottostanti con l'inutile e dannosa IRAP. E il pagamento di tasse che poi non si trasformano in cavallo di ritorno chiamato efficienza, trasparenza e sburocratizzazione.

    E a fronte del nullismo infrastrutturale che da sempre incombe in appennino.

    Bisogna essere solo dei missionari per tenere un'impresa qui.

    RispondiElimina
  33. Cosa scrivevo?
    40 è solo un inizio.
    Poi saranno 400.
    Poi saranno 4000.
    Poi 40000.

    In pochi giorni +35%.
    Ed e' solo l'inizio.
    Prego.

    RispondiElimina
  34. Quando andate in coop e vedete dei " buoni" passare alla cassa...ricordatevi che li vedrete X moooolto tempo........voi continuerete a pagare di più' perché' c'è' gente che non ha voglia di integrarsi ne' di lavorare....ma poverini scappano da una guerra.....il che' è' vero.....ma da qui a mantenerli tutti e X sempre.....mi pare eccessivo in più' mettiamo su anche delle belle moschee.....sempre con i soldi nostri.....di ritorno avremo sporcizia e degrado cosa vuoi di più' dalla vita.....

    RispondiElimina
  35. aggiungo a quanto scritto dal 03 ottobre 2014 14:23 che chi è socio deve anche correre ad accumulare almeno 500 punti a trimestre. Altrimenti gli vengono azzerati a favore della scuola.
    Iniziativa unilaterale. Io il primo trimestre avevo accumulato 465 punti. Quindi allo scadere mi sono stati tolti.

    Io da allora la tessera la uso solo quando ci sono prodotti in sconto tessera.

    Una sorta di sciopero della tessera.

    E se il prossimo anno insistono con questa loro presunzione, la riconsegno e revoco l'associazione.

    RispondiElimina
  36. Per lei sig. Zecca e per avere un punto di vista diverso.

    http://fortresseurope.blogspot.it/2012/04/ragazzi-di-tunisi-dispersi-al-largo-di.html

    Le conti qui le persone.

    RispondiElimina
  37. Il signor Gabriele Del Grande ha fama e anche proventi che derivano dalla sua attivita' inerente la violenza della migrazione di massa.

    Quanti migranti ospita a casa propria Gabriele Del Grande?
    Perche' se cosi' non fosse sarebbe un altro caso di catechisti moralisti falsi e ipocriti.
    Invece di tanto bel blablablabla sarebbe opportuno iniziasse ad ospitare ad esempio questi 54 migranti.

    RispondiElimina
  38. poi 40000
    - che è la metà degli emigranti italiani

    RispondiElimina
  39. Perché' non adate a vedere quanti anziani bisognosi ci sono che è' grazie a loro che adesso abbiamo strade ospedali e ferrovie! Con il loro sudore e i loro sacrifici! Vergognatevi!invece di correre dietro a persone la cui maggioranza vorrebbe solo sfruttarvi e convertirvi...! Chissà' xché in svizzera e Austria ci sono immigrati(pochi) extracomunitari ben educati e onesti tutti i ciafoni c'è li dobbiamo accasare noi? Ora che manca il lavoro e case non c'è n'è sono più'? E' innaturale buttarsi ad aiutarli ingorando il bisogno del proprio fratello.....vergogna!

    RispondiElimina
  40. Guardi sig. zecca, con tutto il rispetto per la sua opinione, questa è la prova della sua ignoranza riguardo l'argomento.
    Controlli bene quello che ha fatto Del grande poi ne riparliamo.
    E come le ho già scritto, conti sul suo blog le persone che emigrano dal proprio paese per venire in europa.
    falsi buonisti ipocriti, sia originale almeno invece che parlare come una marionetta da tg.

    RispondiElimina
  41. Poi scusi, lei non ricava proventi dalla sua attività?

    Classico tono d'accusa e acido per di più.





    RispondiElimina
  42. Da oggi si parla di ius soli ponderato...ma con tutti i problemi che ci sono questo e' importante? Quanto la gente non ha soldi X arrivare a fine mese..? Boh non ho parole...intanto poi un'altra bella decapitazione! Se succedesse a voi? Poveri i nostri bimbe/bimbi......a meno che il pd riesca a garantire anche a loro tra 20 anni un bel posto pubblico da imboscati...ma ho i miei dubbi xché' noi autoctoni saremo presso l'estinzione e smettiamo.a con sti link c'è n'è sono tanti altri riguardo chi sta male ed è' italiano siete patetici

    RispondiElimina
  43. Avete mai visto un extracomunitari pagare una bolletta in posta?.....cosa c'entrano i post sulle attraversate del mare....col pagare e lavorare?non possono farlo xché' nel loro paese di origine c'è' una guerra? Ma rendetevi conto di che cosa scrivete! Quanti italiani sono morti in giro X il mondo in cerca di lavoro e la maggior parte non credo si siano fatti mantenere azionare il cervello prima di scrivere che un pc e una tastiera siamo capaci tutti di usarli......BISOGNA VEDERE COME....

    RispondiElimina
  44. si lei lo usa malino come il cervello

    RispondiElimina
  45. e comunque il link era prettamente collegato al discorso del sig. Zecca.
    senza contare che l'immigrazione non è un problema solo di vergato e sarebbe opportuno smettere di continuare a pensare da paesanotti.


    RispondiElimina
  46. Io vedo un sacco di gente in giro a non far nulla.....mah saranno tutti profughi...clandestini....emmmm. immigrati.. Come volete definirli .. Poverini a casa loro hanno una guerra.......a 3000km di distanza.....non sia mai si facciano venire i calli alle mani......intanto si fanno mantenere.....anche da voi! Aprite gli occhi che il rusco lo lasciano qui

    RispondiElimina
  47. E' un problema dei paesi pirla come vergato.....a......camugnano.....gaggio castel d'aiano........vada a farsi un giro.....e non pianga troppo se non ne vede molti a bighellonare su panchine o davanti al bar!

    RispondiElimina
  48. 4 ottobre 8.31
    impari a usare la punteggiatura prima di scrivere delle cagate,
    almeno risulteranno leggibili.

    grazie

    RispondiElimina
  49. Centrato nel segno......pure maleducati....poi cosa gli insegnate a sta gente? Ad attaccare senza saper controbattere? Con argomenti attinenti.........pena.......pena....e maleducazione fategli buona scuola l'Italia avrà' un buon futuro.......PREGO

    RispondiElimina
  50. 05 ottobre 2014 08:59 chi ha eliminato l'educazione civica? e da quando?

    chi insegna l'educazione ai figli?

    RispondiElimina
  51. Segno di cultura generale a oggi pochi ne sanno il vero significato anche in uno stato come il nostro figuriamoci in posti dove le persone vengono sgozzate come pecore

    RispondiElimina
  52. Gli immigrati ci sono anche negli altri paesi solo che hanno un piano di introduzione diverso e se dopo un tot tipo 6 mesi ti trovano a bivaccare ti rimandando via con calci nel sedere da dove sei venuto........cioè' qui

    RispondiElimina
  53. non serve controbattere con persone come lei che si ostinano a scrivere certe cose.
    E ripeto, sono cagate.

    scusi la maleducazione

    RispondiElimina
  54. dare del maleducato significa offendere i genitori dell'insultato

    ignoranti!!!

    semmai date dell'ineducato.

    Magari così esiste l'attenuante generica per i genitori (se parliamo di quelli nati nel 34/45

    non per quelli che adesso hanno figli dai 18 anni in su

    chi ha abolito l'educazione civica da scuola? e da quando? e perchè?

    RispondiElimina
  55. > a proposito di pecore e di civiltà
    >
    > http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/pecora-macellata-festa-sacrificio-1.276759

    Ecco l'incipit dell'articolo

    È la festa di Id al-adha, macellano una pecora in mezzo alla strada
    In via del Triumvirato. Una donna chiama la polizia, sette persone denunciate per uccisione di animali


    Adesso uscirà qualche scoreggia politicamente corretta (in genere quelli del PD sono i campioni del mondo di queste idiozie, altri forze di sinistra li accompagnano per tutto ciò che riguarda il panmixismo sì global) proponendo una deroga alle leggi come già purtroppo avviene per la macellazione ebraica e islamica.
    Animalisti yuuuhuuuu, dove sieteeee!?!?!
    Si arriva così al paradosso che i sacerdoti di varia cacca “senza se e senza ma” in primis 'sto progressismo pseduo illuminista, saranno i primi a spingere per una maggior medievalizzazione normativa in cui sono le religioni e non altri criteri etici a stabilire cosa si fa e cosa non si fa.
    Una casta di apologeti del problema che traggono fama, risorse e denari dal lavorare per favorire il problema, per aumentarlo, la versione bianca degli scafisti ma molto più pericolosi di questi.
    Oddio, nulla di nuovo, il nostro diritto storto è già ampiamente connotato da una morale religiosa cattolica. Ma qui ora abbiamo quella islamica massimamente incompatibile. Dalla padella alla brace.
    Il mescolare acido nitrico e glicerina prosegue.

    RispondiElimina
  56. esistono le leggi sulla macellazione bisognerebbe farle rispettare ma qui queste persone sono padroni e noi babbei

    RispondiElimina
  57. Anche noi mangiamo carne...ma non macelliamo in strada dove anche i bambini potrebbero vedere una cosa del genere poi non parliamo del problema igiene! Ma a questi permettiamo tutto

    RispondiElimina
  58. perche' non e' vero?? guardatevi in giro..

    RispondiElimina
  59. si noi non lo facciamo in strada,
    noi siamo molto peggio.

    RispondiElimina
  60. Chi sta male qui può' trasferirsi da loro chissà' se vi aiuteranno allo stesso modo! Parlare col sederino parato e un lavoretto in qualche cooperativa imboscata e' facile! Bla bla

    RispondiElimina
  61. i nostri.......molto peggio..............ma va la'!!!!! caso strano anni fa se succedevano fatti del genere erano uno all'anno............oggi uno al giorno indovinate un po' come mai?saremo migliorati noi italiani! NO COMMET

    RispondiElimina
  62. Certo che i giovani hippie di vergato fan proprio sbudellare quando aprirete gli occhi e vi toccherà' lavorare DAVVERO per mantenere tutti vedrete che riderete di meno ........che prima o poi la cuccagna finisce!

    RispondiElimina
  63. guardate meno televisione

    RispondiElimina
  64. ma qualcuno ha detto che guarda la televisione?

    RispondiElimina
  65. si capisce da quello che si legge che tv e quotidiani vari bruciano il cervello, non importa scriverlo.
    l'ultimo articolo del carlino postato ne è la prova.

    RispondiElimina
  66. Non siete ancora rotti di vedere gente in giro a non far nulla solo fumarsi delle sigarette e vivere a scrocco ciò' e' innegabile xché' fuori in piazza c'è n'è sono una marea di cosa campano? Come fanno a pagare le bollette? L'assicurazione della macchina? L'occorrente X la scuola visto che hanno 100 figli a testa?? Mah intanto voi domattina vi sveglierete e andrete a lavorare che vi piaccia o meno!! Anche per loro!

    RispondiElimina
  67. suppongo lei sappia per certo cosa fa ogni singola persona che vede senza se e senza ma.
    lei sicuramente sa che queste persone sono in piazza 24 ore su 24 a non far niente.
    lei sicuramente conosce i conti in banca di queste persone per poterle giudicare.
    A parte qualcuno che chiede le monete alla conad, lei sa per certo che gli altri sono tutti dei fanulloni che campano sulle spalle dei poveri cittadini italiani.
    ma lei è veramente certo/a di quello che scrive?
    Lei sa quello che fanno quando non è in piazza a fare la vigilanza?

    RispondiElimina
  68. Ne so abbastanza che le piaccia o meno! Inoltre solo gli sciocchi non possono accorgersene basta fare un giro fuori a qualsiasi ora del giorno per notare il solito bailamme! Andata bene la ripresa settimanale del lavoro?

    RispondiElimina
  69. La sua conoscenza dei fatti non collima con le "astute" domande che pone.

    RispondiElimina
  70. per noi, 07 ottobre 2014 19:29, intende voi.

    RispondiElimina
  71. diciamo che era generico, ma se ritiene di essere migliore di altri buon per lei.

    RispondiElimina
  72. non pongo questioni di migliore o peggio.

    ognuno si valuti per sè.

    se mi dicono che sono alto 181 io posso invece pensare di essere basso 181 rispetto a chi è piu' alto di me.

    possiamo traslare il discorso sul peso, il grado di intelligenza o altro.

    RispondiElimina
  73. il commento era riferito a noi come italiani, per come viviamo, per come consumiamo e via dicendo.

    se lei si è sentito preso in mezzo
    è un problema suo non mio.

    se invece ha solo voglia di insegnare, grazie del suo contributo.

    ciò non toglie che una grossa fetta del popolo italiano si sente superiore ad alcuni popoli e probabilmente inferiore ad altri.

    ma il punto è che siamo tutti uguali è inutile che stiamo sempre lì (e mi ci metto anch'io) a cercare le differenze. a chi fa meglio o peggio. a cosa fa uno e cosa fa l'altro.

    un pò va bene ma con moderazione.

    RispondiElimina
  74. un altro gira frittata 17 ottobre 2014 14:38

    guardi che lei ha tentato di omologare gli altri tentando di insegnare non so quale modello educativo migliore o peggiore di altri

    qui nessuno vuole insegnare niente a nessuno nè, al contrario suo, di tentare di moderare gli altri.

    lei si occupi di sè, esprima commenti come fanno altri.

    Fabbriani è il solo e unico moderatore/censore del blog.

    E' il suo blog e noi siamo ospiti.

    RispondiElimina
  75. ma infatti il primo commento era, un semplice commento, riferito all'articolo del carlino e a gli italiani TUTTI, è lei che ha voluto per primo provocare con noi voi e bla bla bla.
    la frittata se la mangi pesantezza.

    RispondiElimina
  76. lei ha scritto
    """"
    si noi non lo facciamo in strada,
    noi siamo molto peggio.
    07 ottobre 2014 19:29
    """"

    Lei parli per cosa fa lei.
    non puo' rappresentare noi.
    mangi semolino

    RispondiElimina
  77. ma rappresentare chi? non ho nessuna intenzione di rappresentare certe persone. non ne ho voglia e non ne ho la forza.

    E non ne vale neanche la pena.

    Io mangio quello che più mi piace,
    lei mangi come parla, o scrive in questo caso, secondo me sta a digiuno per un bel pò.

    ma a vergato non mi meraviglio, tutti paesanotti che si credono politici, giornalisti, professori...

    Buffoni, senza un minimo di conoscenza, che giocano a fare i salvatori della patria, senza neanche sapere il C.A.P. del proprio paese...fannulloni.

    questa è omologazione.

    a vergato ve la meritate perchè siete ridicoli.

    tutti politici quest'anno eeh? il prossimo anno se Luna Rossa vince l'American's cup cosa siete tutti esperti di vela?

    coriandoli.

    RispondiElimina
  78. aahhhhh allora vede che la pensa come me?

    bravissimo

    adesso la stimo e la incoraggio

    e sul serio

    non sto scherzando

    RispondiElimina
  79. 8 bei profughi aprite il portafoglio e fuori la pilla! ahahahahahah

    RispondiElimina