mercoledì 11 giugno 2014

A Marzabotto la 'fine anno scolastico' è stata una 'festa'.




La fantasia espressa in 'trucco'.
Il sindaco di Marzabotto Romano Franchi, aveva terminato il mandato amministrativo appena concluso con i ragazzi del scuole, con i festeggiamenti per i 150 anni della Ferrovia Porrettana, una bella festa e una bellissima mostra in Comune. Ora ha ripreso il nuovo mandato, dopo la vittoria alle comunali, ancora con i giovanissimi studenti del suo Comune e ancora con una festa, quella di fine anno scolastico, organizzata dalla Pro Loco e dalla Polisportiva di Marzabotto al fine di raccogliere fondi con cui sostenere le attività scolastiche del prossimo anno.
I volontari hanno preparato un ricco stand gastronomico di cui hanno approfittato in tanti, soprattutto per dare una aiuto alla scuola. Fra questi il sindaco Franchi che non ha mancato di ringraziare, a nome della comunità marzabottese, quanti si sono prodigati nell’organizzazione e per il successo della iniziativa. Tra loro anche i musicisti della associazione culturale ed artistica ‘I Biasanot’ che durante l’anno scolastico, nell’ambito degli spazi assegnati alle attività non curriculari,   hanno dato  ‘lezioni di ballo popolare antico’ alle scolaresche: ‘Sette Passi e La Raspa ’ alla 1° A, ‘Courenta dei Coscritti e La Luna’ alla 1° B, La Coucaracha e Pata Cake Polka’  alla 2° A e ‘Doublet Quadrille e Polka Americana’ alla 2 ° B.

La festa di fine anno è stata l’occasione anche per la consegna dei premi agli studenti del Comprensivo di Marzabotto, da parte della dirigente scolastica, prof. Maddalena Degli Esposti:

Il ‘Premio LETTURA’ assegnato ai vincitori del concorso Fahrenheit 451, promosso dal comune e dalla provincia di Bologna in cui i ragazzi sonostati invitati a scrivere brevi  recensioni deiloro libri preferiti, è stato vinto da   Sonia NICOLETTI, Lorenzo MAGLI e Isabella RICCI

Il premio ‘PI GRECO’, assegnato ai ragazzi che hanno superato le semifinali dei ‘Giochi Matematici’, organizzati dall’Università Bocconi,  rappresentando così l’Istituto  Comprensivo alla finale di Milano, vinto da  Diego CASALI e  Thomas GIANNASI

Il Premio SMILE, attribuito agli alunni sempre disponibili nei confronti degli insegnanti e dei compagni, è stato assegnato a :
I A       Valentina BETTINI, Lorenzo MAGLI
I B       Micaela PUTZOLU, Antonello SCARDINO, Gerta HARIZI
II A      Sadia TARIK
II B      Siria ROCCA, Marco BUSCAROLI
III A     Radhika  CHAUHAN, Iris IATTONI
III B     Nadia ERRAQUIOUI, Matteo MAZZANTI

Il premio ‘Hallo Freunde! How are you? Bene, grazie!’ai ragazzi che si sono distinti durante lo scambio con la scuola tedesca di Starnberg, assegnato a Zoe MATTIOLI, a Federico Gherardi.

Il premio ‘FAIR PLAY’ a Lorenzo MAGLI

Il premio PICASSO, all’alunna che ha vinto il concorso per il logo da porre sulle magliette  regalate agli alunni delle classi terze come augurio ‘Vola verso il futuro’, vinto da  Dalila MALAGUTI




Da sin. Gianni Rocca, Romano Franchi, Pierpaola Persiani, Pietro Leggio, Roberta Neri, Marcello Maselli, Cristina Piacenti, Stelio Piccinelli

Le 'mitiche' gemelline di Pian di Venola e i genitori.

 

3 commenti:

  1. Voglio fare una rettifica, la festa e' stata organizzata dall'associazione Mano Tesa con la collaborazione della Pro Loco e la polisportiva Marzabotto 2000.
    Un grazie alla Roberta Neri e alla Pierpaola Persiani .
    Pietro Leggio
    Presidente Pro Loco di Marzabotto

    RispondiElimina
  2. Per dovere di cronaca (e par condicio) il Federico che ha vinto il premio‘Hallo Freunde! How are you? Bene, grazie!’, è Federico Gherardi.
    Grazie per il bel articolo.

    Papà di Federico.

    RispondiElimina
  3. Bravissimi tutti...continuate cosi!

    RispondiElimina