A Sasso Marconi girava
voce circa un intervento della Polizia Municipale per ‘ mettere ordine’ nelle affissioni
dei manifesti di propaganda elettorale. Ora in un comunicato la lista civica Sasso Libera attribuisce la responsabilità di
questo intervento all’altra lista civica in ‘gara elettorale’ per le prossime amministrative e chiama addirittura il sindaco a vigilare perché
non siano messi atto degli eccessi.
Riportiamo
integralmente il comunicato di Accusa:
Sasso
Libera ci tiene a denunciare che, a seguito di comportamenti elaborati dai
componenti della lista ‘Un’Altra Sasso’ non rispettosi della legge sulla
propaganda elettorale, si è vista obbligata a togliere completamente qualsiasi informazione
(diretta o indiretta) relativa alle proprie attività politiche, dalle bacheche
del proprio gruppo consiliare e da quelle private.
Ciò
che ci ha amareggiato è che il nostro gruppo stava usando tali bacheche solo
per informazioni di proposte politiche e non per propaganda elettorale.
Tutto
ciò è stato causato da affissioni selvagge che hanno visto l’apparizione di
manifesti della lista ‘Un’Altra Sasso’ presso stazioni ferroviarie, abitazioni
private, cartelloni in territorio di Casalecchio ed addirittura guardrail stradali.
Cosa
dire o aggiungere? Nessun commento.
Si
invita pertanto gli organi competenti ed il Sindaco ad adottare le misure del
caso.
Veronesi e Mazzetti uniti contro il gruppo di giovani di Salamone. Evidentemente il compito del primo è quello di portare via voti a "un'altra Sasso" in modo che rivinca il pd.
RispondiEliminaChe tristezza...... Argomenti zero e sempre e solo chiacchiere da bar.
RispondiEliminaChe pena questa gente.
Ha ragione questi qui hanno solo chiacchiere.
RispondiEliminaParlano di manifesti e cartelli mentre la gente non ha lavoro!
Si dovrebbero vergognare!
Penso anch'io che sia proprio così: Veronesi stampella di Mazzetti.
RispondiEliminaNon volevo crederci e quando lo sentivo dire in giro ho anche difeso Veronesi perchè mi pareva impossibile che avesse presentato una lista al solo scopo di togliere voti all'altra lista civica, solo per aiutare la sinistra. Leggendo quello che ha scritto Sasso Libera e l'appello al sindaco mi si sono aperti gli occhi.
Mi dispiace solo per Biagioni che ci ha messo la sua faccia pulita. A questo punto mi dispiace che sia cascato nei giochetti di Veronesi.
Marco
Veronesi stampella di Mazzetti e del PD? Ma Veronesi non ha dietro l' UDC? E in cambio di cosa si sarebbe prestato ad un' operazione così squallida? State insinuando che Biagioni è uno specchietto per le allodole ed i veri candidati della destra di Veronesi sono stati inseriti nella lista di Mazzetti sotto mentite spoglie? In effetti qualche nome che non sembra di sinistra in quella lista c'è.
RispondiEliminaHo un capannone vuoto causa perdita del lavoro. Nessuna possibilità di affittarlo. Nessuna possibilità di venderlo. Ci si potrebbero fare decine di attività innovative e che creerebbero posti di lavoro. NO. NON SI PUÒ. IL NUOVO PIANO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DI SASSO BLOCCA OGNI IDEA. BLOCCA OGNI POSSIBILITÀ DI INNOVAZIONE. NON C'È FUTURO.
RispondiEliminaUn consiglio alla lista di "Un'Altra Sasso": Non rispondete.
RispondiEliminaQueste sono solo provocazioni per avere un minimo di visibilità.
picA proposito di eccessi di manifesti o quant'altro, le 38 pagine (su 48) di propaganda della amministrazione uscente sul giornalino 'Cose in Comune' in distribuzione proprio in questi giorni a tutte le famiglie a spese di tutta la collettività, quelle vanno bene? Su questi 'eccessi' non ha nulla da dire Sasso Libera? Com'è? Si chiama il sindaco a guardare gli eccessi solo di qualcuno?
RispondiEliminaSu 'ste cose bisognerebbe guardare. E tutte le minoranze!
:lol: da principale lista di opposizione a lista civetta: complimenti per lo scivolone.
RispondiEliminaConcordo con tutti, in particolare con colui che ha parlato del giornalino "Cose in Comune", dove a spese nostre (circa un milione di euro in 10 anni), questo Ufficio Stampa di un Comune di neanche 15000 abitanti, oltre a "compiacere" un Sindaco, che li ha messi lì (vedi pagina 2), decanta l'amministrazione sull'operato "ordinario" degli ultimi cinque anni...e i cittadini sono ancora senza una piscina, senza un polo scolastico, senza una viabilità decente (ma con tanti photored) per coloro che ogni mattina si recano per lavoro a Bologna e ritorno (e per fortuna che c'è la SAPABA), senza nulla per i giovani e con impianti sportivi al collasso, ma con una scuola di vela che questa mattina era chiusa forse per assenza di vento.
RispondiEliminaDall'altra parte una lista che anziché badare a tutte queste cose e polemizzare col PD, polemizza con l'altra lista civica??? Per cosa? Per dei cartelli elettorali, quando tutti sappiamo che molta gente nemmeno sa che ci sono le Amministrative nel proprio comune, visto il poco risalto data alla cosa, creato a regola d'arte per fare andare a votare meno gente possibile e incazzata? Siamo all'assurdo!!!
Il gruppo giovani di Salamone capeggiato dal candidato Fortuzzi. Daje!
RispondiEliminaMeglio Fortuzzi che Mazzetti, almeno il primo si fa vedere, il secondo non è pervenuto.
RispondiEliminaDa che pulpito parlare di cartelli, quando nel confronto pubblico dei tre candidati delle amministrative del 2009 Veronesi si presentò come lista civica ma disse di essere ancora rappresentante della Lega Nord (era un sabato mattina), nonostante l’espulsione da parte dei vertici e la privazione del simbolo, continuando ad utilizzare le bacheche della Lega, perché le considerava ancora sue (ora lo fa con l’UDC), senza contare che portò per molto tempo il fazzolettino verde nella giacca (era anche nelle foto dei cartelloni elettorali di Sasso Libera del 2009). Per chi voteranno questa volta quelli della Lega Nord? Per l’UDC? Per il PD?
RispondiEliminaUna cittadina con ancora un po’ di memoria e sempre quella che voterà M5S in Europa.
p.s. Sig. Bacchelli, La ringrazio anticipatamente per la non risposta…ho buona memoria anche per la storia del M5S locale.