Gesù nell'ultima cena |
Con una suggestiva rappresentazione i parrocchiani
di Marzabotto hanno rievocato ieri sera, sabato 12 aprile, le ultime ore della passione di Gesù,
accompagnandola con la lettura di brani del Vangelo. La notte ha regalato una atmosfera raccolta e
coinvolgente e i bei costumi dei figuranti hanno dato risalto e verosimiglianza
alla sacra rappresentazione.
L'ultima cena |
I soldati |
Maria e Maddalena |
penoso, una buffonata tremenda
RispondiEliminaUn esperienza toccante e coinvolgente...complimenti a tutti
RispondiEliminaDa brivido....una rappresentazione emozionante!!
RispondiEliminaA chi dice penoso chiedo:potresti far meglio!!potresti anche firmati visto la tua convinzione in ciò' che scrivi!!!
RispondiEliminamettetevi d'accordo però!!
RispondiEliminaSpero che presto mettiate in scena anche "Gesù che caccia i mercanti dal Tempio".
RispondiEliminaTra i commenti ho letto : Penoso una buffonata tremenda. Non mi piace ma và rispettato.
RispondiEliminaA tal proposito però vorrei capire a cosa si riferisca il commento. Se si riferisce alla messa in scena sono in discaccordo,
se invece si riferisce al fatto che ad un certo punto non si è sentito più nulla, purtroppo il commento è giusto.
A parziale giustificazione vorrei precisare che ad un certo punto circa alle 19.00 una importante apparecchiatura
per il corretto funzionamento dell'audio ha abbandonato lasciandoci praticamente muti.
Ho dovuto inventare qualcosa, e sembrava funzionare tuttavia le regolazioni audio si sono rivelate incontrollabili e la situazione è sfuggita di mano VANIFICANDO in pochi minuti
il lavoro di tante persone che con tanta passione hanno lavorato per mettere in piedi
il tutto. Non riesco ancora a farmene una ragione, sono veramente dispiaciuto , ma è andata così ed indietro non si torna.
FABIO GANDOLFI (GIUDA anch'esso tradito ... dal mixer)
Non griderà, non farà udire in piazza la sua voce. (Primo canto del Servo del Signore)
RispondiEliminaDal libro del profeta Isaìa
«Ecco il mio servo che io sostengo, il mio eletto di cui mi compiaccio. Ho posto il mio spirito su di lui; egli porterà il diritto alle nazioni. Non griderà né alzerà il tono, non farà udire in piazza la sua voce, non spezzerà una canna incrinata, non spegnerà uno stoppino dalla fiamma smorta; proclamerà il diritto con verità. Non verrà meno e non si abbatterà, finché non avrà stabilito il diritto sulla terra, e le isole attendono il suo insegnamento». Così dice il Signore Dio, che crea i cieli e li dispiega, distende la terra con ciò che vi nasce, dà il respiro alla gente che la abita e l'alito a quanti camminano su di essa: «Io, il Signore, ti ho chiamato per la giustizia e ti ho preso per mano; ti ho formato e ti ho stabilito come alleanza del popolo e luce delle nazioni, perché tu apra gli occhi ai ciechi e faccia uscire dal carcere i prigionieri, dalla reclusione coloro che abitano nelle tenebre».
Parola di Dio Questo in risposta all' anonimo commento.... io invece dico GRAZIE a tutti coloro che hanno messo anima e cuore in questa rappresentazione donando un pò del loro tempo ....sentire Marzabotto così viva è stata una grande emozione . Ragazzi le critiche aiutano a crescere quindi il prossimo anno ancora più determinazione e passione :)... comunque c è la soddisfazione di aver fatto capire ai tanti bimbi presenti che la Pasqua non è l uovo di cioccolata ma Dio che ha donato suo Figlio Gesù Cristo per salvarci mentre per gli adulti che la Quaresima sia il momento per cambiare strada ,tornare al Padre che è Pace e che solo in Lui la nostra vita sarà gioia piena .