mercoledì 12 marzo 2014

Cosa bolle nella 'pentola amministrava' di Vergato ?



Il punto d'arrivo

Lo ‘spezzatino’ delle amministrative di Vergato rischia di divenire una ‘pietanza bruciata’. Iniziata la preparazione al confronto elettorale  con i dettati classici e collaudati , rischia infatti di naufragare nell’incertezza.

Come atteso il via ‘ai fornelli ’ l’ha dato il centro sinistra con una classica ‘primaria’ che ha messo a confronto il candidato del PD, la Lenzi e uno indipendente, l’ex sindaco Colombi. Ha vinto la Lenzi con largo  margine, ma poi ha gettato la spugna ancor prima di arrivare allo scontro vero, quello per la poltrona di sindaco.

Ora per il centro sinistra tutto riparte da capo poiché non è il secondo classificato contendente a prendere il testimone e affrontare la campagna elettorale: Colombi è già ‘bruciato’. I maliziosi dicono persino che il vero scopo delle primarie era proprio quello di mettere fuori gioco Colombi.

“ Il centrosinistra è impegnato a trovare un nuova candidato,” si limita a precisare il sindaco uscente Sandra Focci a chi le chiede di fare il punto della situazione.

Se il centro sinistra ha il fegato ingrossato dal colpo basso delle dimissioni della Lenzi, dall’altra parte, nel centro destra, non si brilla certo per determinazione. Impegnato da tempo a costruire ‘la piramide’ della lista, il gruppo dirigente  non è ancora riuscito nell’intento. Si guarda con molto interesse al  comitato ‘Noi Voi Vergato’ nato proprio sull’onda della preoccupazione per le sorti del paese, di cui queste incertezze sono uno dei sintomi negativi. Il comitato ha in programma la costituzione di una  lista civica con una proposta amministrativa   incentrata su temi di assoluta valenza locale. “Se troveremo corrispondenza fra le nostre finalità e quelle della lista civica potremmo certamente appoggiare la nuova compagine,” precisa il coordinatore del centro destra Giuseppe Argentieri  visibilmente fiducioso di trovare possibili compagni di viaggio con cui correre le amministrative. “Siamo comunque aperti a contributi della cittadinanza  poiché è nostra intenzione indirizzarci su un tragitto amministrativo indicato dalla base e non dalle solite dinamiche di patito. Il nostro non è un ritardo. Stiamo temporeggiando per arrivare all’unione di tutte le forze che non si identificano nella amministrazione uscente”.

Il quadro potrebbe essere completo, come invece riservare sorprese con la discesa in campo di altre formazioni. Insomma lo ‘spezzatino delle amministrative di Vergato’ potrebbe veramente riservare altri colpi di scena.

 


15 commenti:

  1. Si ma dovete parlare di programma e candidati sindaci.
    Perchè tra spezzatino fornelli e carne bruciata qui si respira solo aria fritta.

    RispondiElimina
  2. Un solo unico collant deve unire i concorrenti che prepareranno la lista di opposizione alla attuale gestione uscente....l'idea di cambiamento, di superare e sostituire una gestione fallimentare che sta sotto gli occhi di tutti...una sola lista...un solo programma,per vincere...Auspico che abbia il predominio il buon senso capace di far bene ragionare e decidere il meglio....nessuna frantumazione..a costo di ingoiare anche qualche rospo....

    RispondiElimina
  3. no grazie.
    abbiamo già l'esperienza nazionale.

    RispondiElimina
  4. per avere un cambiamento in questo paese ci vorrebbe la troika che viene fuori dai confini comunali

    RispondiElimina
  5. ......ma avete una bella fortuna a Vergato!
    Affidatevi a Testoni.....non è vero Mingarelli che è l'uomo giusto?

    RispondiElimina
  6. Era prevedibile in questi anni si e' vista una decadenza senza precedenti nel gestire il Comune di Vergato.
    Ora il PD paga dazio, come lo paghera'a livello nazionale se Renzi Fallisce con il suo incarico di Governo.
    Compagni avete fallito andatevene con dignita' e chiudete la porta della vergogna..............................

    RispondiElimina
  7. Tanto penso che peggio dell'amministrazione focci non possa andare, chiunque arrivi...forse...

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo col sig. Mingarelli, serve ogni sforzo per una lista unitaria moderata e concreta sui temi del territorio, solo cosi' si puo' vincere contro l'amm. uscente di Vergato, ma attenzione a chi si imbarca, servono tanti civici "veri", alcuni partiti possono magari appoggiare che e' un segnale, ma non prendersi troppo spazio.

    RispondiElimina
  9. Ai Vergatesi vi ricordate Vergato anni 70 , 80 poi dalla meta' dei 90 con L'inizio delle amministrazioni Colombi e' giunto pian piano un declino che ci ha portato allo sbando e ai disservizi del cittadino.
    Colombi ha fatto cementificare qualsiasi pezzo di terreno disponibile , anche sopra a delle frane!!!!!!!!!!!!!!!!
    Senza creare le infrastrutture asili , parcheggi , ecc. ecc. e la Focci ah continuato in peggio la scuola Colombi.
    Adesso per chiunque diventa difficile risanare in breve tempo 20 anni di manini partitocratici.
    Ci vorrebbe Mago Merlino e la sua magia

    RispondiElimina
  10. http://vergatonews24.it/2014/03/10/nasce-il-comitato-noi-voi-vergato/

    qui si parla di un comitato

    RispondiElimina
  11. voci di corridoi narrano:
    pare che la signora Lenzia abbia abbandonato in seguito alle pressioni fatte dalla sig.Focci avendole detto che lei (focci)avrebbe fatto il vice sindaco e le avesse anche imposto la sua personale lista ...e che giustamente la sig.Lenzi non volesse mettere la faccia per i giochi di palazzo fatti e perpetuati dalla Focci.
    cittadini riflettiamo ......chiacchire......o verita ...conoscendo la signora in questione giudicate voi!!!!!!

    RispondiElimina
  12. D’altronde, se sfilate i nomi collegandovi a questo sito.

    http://vergato.luoghi.testitecnici.it/Content/Details/h.aspx

    vi potrete rendere conto del duo Colombi - Focci, che nel tempo, abbia occupato il palazzo dei Capitani.

    La responsabilità è dei cittadini elettori naturalmente.

    RispondiElimina
  13. Io credo che la Focci ambisca ad occupare un posto in Regione con le amministrative dell'anno prossimo.

    Ha fatto bene i compiti (Bisogna poi tradurre questa cosa)ha eseguito tutte le direttive della Saliera in quanto all'unificazione dei comuni quindi ....

    RispondiElimina
  14. magari nel frattempo per non perdere un periodo di contributi previdenziali potrebbe rimanere ancora in Comune come Vice Sindaco.

    Però, se onorerà quanto ha dichiarato tempo fa al giornalista del Carlino, dovrebbe tornare a lavorare nel suo posto di origine.

    RispondiElimina
  15. se vincerà la sinistra ...è sicuro che rimmarrà a tirare le fila e.... (non ha di sicuro onorato le promesse fatte in campagna elettorale)

    RispondiElimina