|
Aggiungi didascalia |
Alle primarie il PD di Sasso Marconi conferma il
dato nazionale ponendo Renzi al primo posto con una maggioranza schiacciante,
quasi un plebiscito. Il 72,18 %, pari a 1484 voti, dei 2056 elettori che si sono recati alle urne,
sono andati al sindaco di Firenze. A sorpresa Gianni Cuperlo ha avuto la
preferenza di solo il 14.45 % , quando alla vigilia pareva che potesse battersi
alla pari con Renzi. Pippo Civati ha ottenuto il 12,79 % dei consensi. Completano il dato, una scheda
bianca e 9 nulle.
Ottima l’affluenza ai seggi che questa volta supera
le precedenti primarie quando andarono a votare 1961 elettori. Allora per di
più c’era in ballo la candidatura a Presidente del Consiglio.
|
Davide Nuvoli |
Euforico la staff del Pd sassese . Davide Nuvoli,
segretario dell’Unione comunale, ha detto: “Oggi è stata una grande giornata di
partecipazione. Si sono recati alle urne oltre 2000 elettori tra iscritti e
simpatizzanti. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto partecipare e dare un
contributo alla vita politica del PD e voglio ringraziare anche i volontari che
ancora una volta hanno dato prova della loro capacità organizzativa. Faccio quindi
gli auguri a Renzi, guida del partito
per il prossimo futuro. Ora lavoreremo tutti per un progetto comune”.
|
Carlo Sinigaglia |
Carlo Sinigaglia, segretario del Circolo PD Vassallo,
sostenitore di Renzi, ha aggiunto:
“Siamo tutti molto contenti innanzitutto per la
grande partecipazione superiore alle precedenti primarie. Questa larga adesione
è per tutti una spinta a continuare su una strada che ha già dato un ottimo
frutto e fa presagire grandi risultati. La vera sfida qui a Sasso Marconi sarà
non deludere le aspettative e mantenere ben salde l’unità e l’armonia del
partito”.
Presente , quale componente del seggio del
capoluogo, l’onorevole Marilena Fabbri che si era schierata con Cuperlo e aveva
presentato la mozione del suo candidate nell’incontro che si è svolto al teatro
comunale di Sasso Marconi alcuni giorni fa.
|
L'attesa dei risultati |
ed ora vediamo cosa sapete fare perchè siamo nella m......totale......o sarà la fine per tutti e x primo, renzi.
RispondiEliminasi è concumato l'ennesimo atto di realtà rispetto alle tante verità.
RispondiEliminaQuasi ovunque Cuperlo è uscito vincente tra gli ISCRITTI.
Di fatto gli elettori hanno dato il FORTE segnale di chi deve CERCARE di CREARE il partito che rappresenti il CENTRO SINISTRA. NON LA SINISTRA.
Focci, Fabbri e compagni recepiscano questa novità (gia esistitta: ora certificata)
Abolire la Legge Mosca e immediatamente chiedere anche per il pregresso un contributo di solidarietà a favore degli esodati
RispondiEliminahttp://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=1974-07-08&atto.codiceRedazionale=074U0252¤tPage=1
chi lavora per i partiti si faccia pagare e versare i contributi dai partiti e dalle organizzazioni sindacali.
Ma l'emendamento Bindi che riconoscevza la Cassa integrazione ai lavoratori PD in esubero qualcuno sa se è passato?
http://maurozani.wordpress.com/2013/12/09/il-partito-liberaldemocratico/
RispondiEliminaCopiate il collegamento normattiva e poi cercate la legge n 252 del 1974 (Legge Mosca)
RispondiEliminax anonimo 9 dic 10 06
RispondiEliminaPer primo metterei chi nella m.... ci ha messo, poi quelli che scaldano le sedie perchè messi dal loro capo, poi eventualmente chi ora dovrebbe tirarci fuori dal letame.
Cosa ne pensi ????
Ma perchè Nuvoli si fa le foto di fianco la foto di Gramsci? Che c'azzecca Gramsci col PD? E che c'azzecca Nuvoli con Gramsci? E lo scrivo per il grande rispetto dell'intellettuale antifascista morto nelle carceri di Mussolini. Il fondatore del PCI era una persona di cultura, un fine intellettuale, uno studioso. Nuvoli, mi domando, ha mai letto qualcosa degli scritti gramsciani?
RispondiEliminahttp://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=1974-07-08&atto.codiceRedazionale=074U0252¤tPage=1
RispondiEliminaCERCATE LEGGE 252 DEL 1974
(LEGGE MOSCA)
o la va o si spacca.......... questa volta si sente odore di rivoluzione se non cambia.
RispondiEliminaLa gente non può indebitarsi per mangiare per pagare le bollette e le tasse richieste a tutti i costi.
Che le paghino i letta i bersani e i prodi.....in fondo il pd ha fatto decreti fino ad ora per aumentre le tasse, l' iva ecc.
ecc. ed ogni....
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2013/9-dicembre-2013/de-maria-saremo-leali-renzi-2223769792371.shtml
RispondiEliminaeh eh eh eh eh
Ma cosa ridete? Cosa festeggiate? Non vi siete accorti che a festeggiare Renzi c’erano le stesse facce che l’anno scorso hanno brindato alla vittoria di Bersani su Renzi? Es: a Bologna Merola e C, a Sasso il nostro sindaco e C.
RispondiEliminaSe la rivoluzione di Renzi è questa stiamo freschi.
Renzi e i renziani veri prima di tutto dovrebbero epurare tutti gli opportunisti e i politicanti che per non lasciare le sedie cambiano gabbana al primo spiffero di vento contrario. Sennò la prossima volta, ai primi sondaggi negativi, se li troverà contro sul carro del politico “nuovo” di turno!
D'accordo con l'anonimo delle 17,29: il vincitore tolga di torno gli opportunisti dell'ultima ora, i professionisti di salto sul carro, e a Sasso si respirera' un'aria migliore!
RispondiEliminaè la prima cosa che ha detto Renzi. Via la vecchia dirigenza!
RispondiEliminahttp://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/09/exploit-di-renzi-scalda-i-sindaci-pd-contro-errani-basta-tortello-e-paternalismo-dolce/807471/
RispondiEliminaE' andata bene !! Un bel sospiro di sollievo !! Adesso tutti sul carro del vincitore ed in giro per Sasso a festeggiare..."e non facciamo i bischeri !!"
RispondiEliminaA parte le battute mi permetto di dire alcune cose:
RispondiEliminaRitengo le primarie uno strumento di democrazia ineccepibile per scegliere i propri rappresentanti e la propria classe dirigente. Il fenomeno Renzi "sembra" essere finalmente segno di rinnovamento e di freschezza di una parte della classe politica. Spero d'avvero che all'interno del Pd ci sia questo netto cambio di rotta e quindi che la nuova classe dirigente si discosti dalla vecchia nomenclatura di stampo ex Ds/Pci. Ex Ds/pci che hanno caratterizzato la politica della sinistra degli ultimi vent'anni demonizzando e denigrando Berlusconi come il diavolo in persona e l'unico nemico da sconfiggere e mai sconfitto. Quando poi dietro le quinte di strutturava una vera e propria macchina da guerra fatta di intrallazzi con banche, assicurazioni e forti poteri economici (ne sappiamo qualcosa in ER visto che se non hai la tessera del Pd/ds/pci in Hera, Unipol, Usl, Coop Costruzioni, Manutencoop, Atc, cooperative ecc ecc non ci lavori neanche se paghi).
Da una parte mi fa un pò sorridere vedere alcuni esponenti del Pd di Sasso aver cambiato bandiera in un solo anno solare. Ricordo bene le dichiarazioni del Sindaco Mazzetti e del suo entourage a favore del buon e scaduto Bersani. Forse essendo cambiato il vento bisognava dare una sterzata anche qua a Sasso. Spero che tale mossa non sia stata studiata a tavolino per salire sul carro del vincitore ancora una volta. Lo spero e voglio pensare per una volta in positivo ritenendo la linea di pensiero del Pd di sasso esterna dai giochi di potere e quindi mi aspetto questo reale cambiamento anche da parte loro(vedremo poi nei fatti). Sono proprio curioso di sapere che fine faranno i vari: Venturi, De Maria, Donini, Fabbri, Bersani, Errani and company.
Ammetto dall'altra parte che il Pd però ieri ha dato anche una grande lezione di buona, ma soprattutto nuova politica ed ha dimostrato di essere un partito che nonostante le proprie correnti, le discussioni ed i litigi, alla fine rimane coeso nelle scelte decisive ed importanti che riguardano la propria struttura interna. Soprattutto ha dimostrato di essere un partito che partecipa e fa partecipare i propri elettori alla vita politica. Infatti ieri ben 2000 persone su 9000 elettori di Sasso si sono recate a votare alle primarie del Pd. E' evidente dati alla mano che il Pd a Sasso Marconi ha una buona tenuta dell'elettorato almeno per quanto riguarda le primarie (se addirittura sono aumentati gli elettori di un centinaio ha pure migliorato il risultato dell'anno precedente). Spero a questo punto che il centrodestra impari qualcosa da questa lezione di buona politica e lo dico non solo da elettore di destra ma soprattutto da appassionato di sana e buona politica. Complimenti al Pd per l'organizzazione e per il risultato ottenuto, ma soprattutto per la grande passione politica.
Un saluto a tutti.
Avanti un'altro....... da mantenere assieme ai nuovi eletti di segreteria....... e
RispondiEliminadal letame usciremo solamente con le nostre forze. (se vorremmo) Non saranno i letta i renzi i beppe a toglierci il marciume che ci sta affossando.
Tutto questo è stato VOLUTO, per gioco politico e perchè della gente comune che lavora che ha lavorato che continuerà a lavorare per produrre, a questi qui non gliene frega. Stiamo allerta ragazzi è l' ennesima bufala che vogliono farci igoiare !!! e per quanto all' evasione non credete a ciò che sostengono. Gli italiani in fondo sono persone oneste e questo lo sanno loro, ai palazzi ed anche alla UE.
E' un gioco politico di informazione mediatica e criminale, di collaborazione con befera per fare pagare ai poveri solamente (prendendo le loro case e stipendi) quello che evadono i politici, rubando denaro pubblico.
RispondiEliminaLA POLITICA SIAMO NOI!!
ci riguarda tutti e ce ne dobbiamo occupare con passione e lealtà ma anche guardinghi più che mai o ci faranno un mazzo x altri 20 anni, senza che ce ne accorgiamo.
In quanto ai bersani i de maria le fabbri ed i venturi, auguro a loro & company, di non vedere più le loro facce in giro ed ai palazzi di roma e che possano andare a lavorare senza alcuna alternativa, per mille euro al mese.
Questo è il vero cambiamento che vogliamo.
RispondiEliminaRenzi !!!!!!manda a casa la bindi ........ l' abbiamo mantenuta x 30 anni, assieme alla finocchiaro ed al bersani che prima era a rubare in regione e.r vedi processo contro la sua segretaria. La segretaria ha fatto solo quello che gli dicevano ed a rubare erano gli altri.