martedì 3 settembre 2013

Borgonuovo ricorda don Franco con una camminata per le colline di Moglio.



                  
La partenza dei bambini nel 2012.
La parrocchia di Borgonuovo informa:

Sono aperte le iscrizioni  alla terza edizione del ‘Memorial don Franco’ che promette di essere un nuovo record di partecipanti.
 Lo scorso anno oltre 100 bambini e più di 400 adulti si sono presentati al via della Camminata. Quest’anno il memorial si terrà sabato  prossimo 7 settembre nell'ambito della festa parrocchiale di Borgonuovo che avrà inizio  venerdì e si chiuderà domenica sera. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia con la collaborazione tecnica del CSI di Sasso Marconi e con il prezioso contributo del Centro Sociale di Borgonuovo, gode del patrocinio del Comune di Sasso Marconi e del CSI provinciale, vuole riprendere l'antica tradizione, richiamando quanto si svolgeva tanti anni fa, con l' indimenticato parroco, don Gianfranco Franzoni, pronto a divertirsi, correndo insieme ai suoi ragazzi o semplicemente con la bandiera in mano per dare il via.
         La manifestazione, non competitiva, fa parte delle iniziative per la valorizzazione culturale, ambientale e sportiva delle dolci colline marconiane, da cui è possibile ammirare un panorama che va dai calanchi del Reno al Colle della Guardia con il Santuario di San Luca, fino ad arrivare, nei giorni di particolare limpidezza, ai Colli Euganei.
         Il successo della manifestazione ha spinto diverse realtà imprenditoriali locali ad avvicinarsi all'evento, che così può contare sulla collaborazione di Allianz Bank, Banca Fideuram, Forno Borghetti, Azienda Agricola ‘I Cappucci’, Antica Hostaria della Rocca di Badolo, Guizzardi, Fonderia di precisione a cera persa ‘FMP’, Mulino Ferri Angelo e figli, Forno Poppi, Bottega del Chiù, Tipografia Zampighi e Lucky Sport in via Andrea Costa.
        
Il ritrovo è fissato alle 15.30 presso la chiesa di Borgonuovo in via Moglio 20, quando saranno ultimate anche le iscrizioni. Quindi alle 16 la partenza del percorso di 3 chilometri per i ragazzi, quindi alle 16.30 la partenza degli adulti, con lo scenario meraviglioso per via Moglio, via Mandrie, via Piane e ritorno, tra gli splendidi alberi da frutto e le querce secolari.
         E' prevista la partecipazione per il terzo anno consecutiva del sindaco di Sasso Marconi  Stefano Mazzetti, dell'assessore allo sport Raffaele Ammendola, che si godranno il panorama durante la camminata con il parroco don Massimo D'Abrosca.
         Il costo dell'iscrizione è di 1,50 euro, mentre per tutti è garantito un premio per la partecipazione. Per informazioni e iscrizioni 345.8952293
 
Il programma religioso, già in corso.

Il programma ricreativo


Nessun commento:

Posta un commento