giovedì 6 giugno 2013

Una festa 'con le mani in pasta' quella del 'Festival interculturale di Vado': i bambini prepareranno le tagliatelle con uova di oca e di anatra.

Il Comune di Monzuno informa:

Tutto pronto a Vado per il Festival interculturale della montagna’ in programma per sabato prossimo, 8 giugno, nel Centro Interculturale Patchanka (vicino alla Stazione ferroviaria di Vado-Monzuno).

Numerose le iniziative rivolte ai giovani e ai meno giovani.

Si comincia al mattino con il mercatino dell'hobbystica e dell'artigianato, l'esposizione delle magliette con le più belle fotografie del territorio (progetto arteetrekking) e la mostra fotografica e oggettistica realizzata dai ragazzi del gruppo socio-educativo (a cura della cooperativa Libertas e dell'AUSL-Distretto di Porretta Terme).
Nel pomeriggio, poi, attività interattiva aperta ad adulti e ragazzi "Video box: immagini e Pensieri su Vado", per lasciare il proprio messaggio sui luoghi di Vado, organizzata dalla cooperativa La Rupe e laboratorio di collage per bambini dai 4 ai 10 anni, un appuntamento speciale con la rassegna letteraria "Intrecci" dedicato ai racconti dal territorio a cura del Centro Interculturale Patchanka e di Radio Frequenza Appennino.
Sarà inoltre possibile per i bambini tra i 7 e gli 11 anni conoscere meglio le piante ed erbe locali e preparare le tagliatelle con uova di anatra, oca e gallina, si assisterà alla proiezione dei cortometraggi elaborati con i ragazzi del Centro giovanile di Vado e del distretto di Porretta Terme, per illustrare i loro bisogni e le loro rappresentazioni di ciò che li circonda. In conclusione "Music Together in Famiglia": giochi con la musica, movimenti ritmati, canzoni e filastrocche del mondo rivolti ai bambini (dai neonati fino ai 7/8 anni) e ai loro genitori.
Buffet e merenda equosolidale gratuita per tutti.
Per informazioni:
Tel / Fax: 0516778611 oppure  email: info@monzunointerculturale.it
Centro Interculturale Patchanka / Centro Giovanile Via della Stazione 7, Vado - Monzuno (BO)


Nessun commento:

Posta un commento