Il signor Tamburini di Pieve del Pino ci ha inviato
le immagini da lui scattate ieri, 2 aprile e che provano come la recente piena del fiume Reno ha fatto danni anche allo
scivolo della chiusa del Reno a Vizzano.
Pubblichiamo volentieri le foto anche perché sono indubbiamente
un documento che testimonierà nel tempo gli eventi atmosferici fuori dal comune che hanno
caratterizzato questa fine dell’inverno.
Fate attenzione, a Pioppe di Salvaro a seguito di una piena simile a quest'ultima la chiusa venne giù e danneggiò i ponte della ferrovia che poi crollò. farei controllare subito lo stato della chiusa per evitare danni più gravi.
RispondiEliminaSignor Fabbriani,
RispondiEliminase lo desidera puo' veicolare questa interrogazione circa la demolizione della palazzina del centro trasmissione rai di budrio
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=3786ef51-9958-896e-17bf-515bf7a2f43b&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0
naturalmente poi bisognerà aspettare la risposta dell'assessore competente.
Per me documentano la mancanza di manutenzione della gettata di cemento che si sfalda come una torta millefoglie.
RispondiEliminaMa non è quella che hanno appena sistemato?
RispondiEliminaE' la famosa CURA DEL TERRITORIO !!!
Riuscita male però. Alla prima grossa piena è già da rifare!!!
....E io pago !.....
Invito il Sign. Tamburini, nel caso non l’abbia gia fatto, a segnalare il dissesto in alveo alla Bonifica Renana all’apposito indirizzo e-mail montagna.occidentale@bonificarenana.it
RispondiEliminaAnonimo delle 21.36 del 3 aprile ha scritto: "Ma non è quella che hanno appena sistemato? E' la famosa CURA DEL TERRITORIO !!! Riuscita male però. Alla prima grossa piena è già da rifare!!! ...E io pago !...".
RispondiEliminaLei paga? Ma lo sa di chi è la competenza per quella chiusa. Pensa sia del Comune? Ma lo sa qual è l'ente proposto? Perchè, prima di scrivere frasi senza senso, tanto per tirar melma, non s'informa? LEi, mi sa, è uno di quelli che piuttosto che fare la differenziata, lascia il rusco lungo la nuova Porrettana.
Egregio Anonimo Comunale delle 11.50, ma com’è che avete la coda di paglia?
RispondiEliminaChi ha parlato del Comune? Se l’è immaginato lei! Gli Enti per la CURA DEL TERRITORIO sono molteplici, direi troppi stipendi elargiti senza merito! E si vede. Tutti però fanno a gara a prendersi i meriti quando qualcosa va bene e a tirare la colpa addosso agli altri se qualcosa va male. Come fa lei. Se invece si cercasse di collaborare a correggere errori e trascuratezze forse il TERRITORIO non sarebbe ridotto da schifo!
Infine io pago la tassa dell’Alto Reno, come quella dei rifiuti, come tutte le altre che mi sono richieste (e sono tutte salate) e quando vedo come sono spesi i miei soldi mi indigno. Eccome! Così come penso facciano gli altri, quelli che non stanno dentro a quegli Enti ‘preposti’ riscuotendone lo stipendio.
Poi non si azzardi a dare dello ZOZZONE a me che non sono tra quelli che buttano i rifiuti lungo la Porrettana. Prima di offendere, si documenti meglio.
Se l'Anonimo che ha postato il 04 aprile 2013 alle 14:31, si palesasse con nome e cognome, forse noi altri anonimi non faremmo così tante illazioni. Invece qui, a parte qualche giovane politico che necessita di un pò di pubblicità, nessuno si firma, quindi si da adito alle più disparate ipotesi: gente che posta per difendere il Comune, gente che butta il rusco in mezzo la strada, ecc.
RispondiEliminaInsomma, chi è senza peccato scagli la prima pietra, sennò eviti di lamentarsi e fare demagogia a profusione che tanto i problemi, si sa, non si risolvono col le chiacchiere da bar, tanto inutili quanto insulse.
Il problema della decadenza delle infrastrutture è uno dei segni del degrado di questo modello.
RispondiEliminaIn tempi di ottima austerità i soldi a centinaia di milionate continuano ad essere dilapidati in opere tanto costose quanto nefaste:
Porrettana pseudo-Veloce, Passante Nord, People Mover, autostrada cispadana, inceneritori a Parma, si demoliscono tratti funzionanti di ferrovia (la linea doppia Casalecchio Centro - Casalecchio Garibaldi e tutta l'impiantistica eccellentemente funzionante distruttti per non si sa quali strampalate ragioni), demenziali nuovi centri sportivi del Bologna e via dicendo.
E ci limitiamo a poche perle della nostra regione.
I soldi per le cose inutili e dannose ci sono sempre.
Per la manutenzione dell'esistente, a partire dalle briglie no.
Un po' come nelle professioni, i pedatori di palla del calcio che rincitrullisce le masse pigliano milioni all'anno, il contadino che ti da da mangiare e tiene su la collina chiude l'azienda per stenti, il centro oncologico non può fare ricerca per mancanza di fondi.
tra gli sprechi di denaro hai dimenticato i treni della mezz'ora da bologna a marzabotto che continuano a viaggiare per fini ignoti
RispondiEliminaRivoluzione! Tutti in esilio! Ladri! Sempre le stesse facce immonde.
RispondiElimina> tra gli sprechi di denaro hai dimenticato i treni della mezz'ora
RispondiEliminaEcco, ci mancava pure le sciocchezze di turno.
I treni della mezzora saranno uno spreco per te che forse non hai nulla da fare e sei felice pure di aspettare 50' o 55' alla stazione.
I treni della mezzora che peraltro vengono aboliti due volte su tre in corse scelte casualmente (ecco il miglior modo di svuotarli) almeno dovrebbero essere estesi a Porretta.
E' un classico degli spocchiosi dire ad altri che "non hanno nulla da fare" quando si raccontano cose contrarie.
RispondiEliminaHanno sempre lo stesso repertorio.
Meno male che quei treni vengono aboliti.
Almeno risparmiamo corrente.
E' falso dire che non vengono utilizzati perchè vengono soppressi.
Quei treni è dal 2004 che viaggiano improduttivamente.
L'allungamento a Porretta Lei lo declama dopo che io l'ho instradata su questo fronte.
Anche aspettare in stazione vedendo gli inutili treni che partono vuoti e vanno fino a marzabotto non è farina del suo sacco.
Non si impadronisca di cose intelligenti.
http://www.youtube.com/watch?v=laaQjxv_WSo
RispondiEliminaAAAHHHH LA MEMORIA STORICA